Help
Help

Una delle sezioni più importanti di questa wiki è proprio ciò che riguarda le armi. In Dark Souls, l'arma fa la differenza tra la vita e la morte; un cattivo feeling con la propria lama, mazza o arco, vi renderà solo e soltanto carne da macello.. ricordate sempre che questo gioco non perdona nulla e la partita va curata in ogni minimo dettaglio.

Perchè questa premessa?
Perchè le armi son davvero tante e così modificabili che ognuno di noi potrà creare il suo stile personale nel combattimento e rendere l'arma il prolungamento del proprio avatar.
Passo passo, riporteremo tutte le armi che troveremo, con i loro parametri e quant'altro. Spendeteci del tempo... provate varie combinazioni... ne varrà immensamente la pena.

Armi Legenda

  • Parametri d'attacco: essi son suddivisi in Danno Fisico Danno_fisico.jpg / Magico Danno_magico.jpg / Infuocato Danno_fuoco.jpg / Elettrico Danno_elettrico.jpg / Critico Danno_critico.jpg
  • Riduzione del danno: la riduzione del danno in % si suddivide in Fisico difesa_fisica.jpg / Magico difesa_magica.jpg / Infuocato difesa_fuoco.jpg / Elettrico Difesa_elettrica.jpg
  • Requisiti e Moltiplicatori: si suddividono in Forza Forza.jpg / Destrezza Destrezza.jpg / Intelligenza Intelligenza.jpg / Fede Fede.jpg
  • Durabilità dell'arma: se il valore di durabilità scende a zero essa farà un danno davvero inutile
  • Peso: il peso che avrà l'arma nel proprio inventario
  • Descrizione: informazioni dell'arma
  • In rosso le armi ottenibili con le Anime dei Demoni
  • In viola le armi ottenibili aderendo ad un Patto
  • In azzurro le armi ottenibili tagliando la coda ai Draghi
  • Anche se non sono parametri d'attacco espressi, per valutare un'arma al meglio, è opportuno tener presente anche altri aspetti, quali la velocità con cui essa colpisce, la capacità di far tentennare il nemico, la precisione, la quantità di stamina consumata per ogni attacco effettuato, il movimento dell'attacco e la distanza che ogni singolo colpo può raggiungere. Quindi prima di scegliere la vostra arma preferita ricordatevi che non conta solo il danno.



NOTA: I moltiplicatori Forza e Destrezza aumentano il danno fisico, mentre quelli Intelligenza e Fede aumenteranno l'attacco magico. La potenza magica di un catalizzatore non si guarda in base alla lettera a cui è legato, ma al suo ADJ (magic adjustament, o influsso magico), che ha un minimo e un massimo e varia a seconda della statistica a cui è legato (INT per i catalizzatori e FEDE per i talismani,solitamente) .
Per ulteriori chiarimenti, visitate i link "Potenza magica Talismani" e "Potenza magica Catalizzatori", qui.

La mano della piromanzia non richiede alcuna statistica per aumentare il suo influsso magico, che varia solo in base al grado di evoluzione della mano stessa.

 

Categorie di armi

 

 

 

 

Elenco Armi

 

Daghe & Coltelli

 

 

Spade

 

 

 

 

Spadoni

 

 

 

 

Spadoni Enormi

 

 

Spade Curve

 

 

 

Katane

 

 

Spadoni Curvi

 

 

Spade Perforanti

 

 

Asce

 

 

Grandi Asce

 

 

Armi Contundenti

 

 

 

Armi Contundenti Enormi

 

 

Pugni & Artigli

 

 

Lance

 

 

 

Alabarde

 

 

 

Fruste

 

 

Archi

 

 

Grandi Archi

 

 

Balestre

 

 

Fiamme

 

 

Catalizzatori

 

 

 

Talismani

 

 




Load more