Help
Help

Guida ai Trofei / Obbiettivi

In questa guida cercheremo di spiegarvi come conquistare tutti i trofei/obbiettivi del gioco, sappiate fin da subito, però, che l’impresa non è delle più facili. Per conquistare tutto non vi basterà portare a termine il gioco una volta, e nemmeno due! Per la precisione avrete bisogno di almeno due partite e mezzo per farcela, oltre naturalmente alla voglia di esplorare fino in fondo il fantastico mondo di Dark Souls!

Progressione nel gioco

Molti trofei/obbiettivi li conquisterete avanzando normalmente durante la vostra partita, ecco quali sono e come fare per averli:

ARDERE
Il primo trofeo/obbiettivo che raggiungerete: una volta usciti dalla vostra cella e dai sotterranei del Rifugio dei Non Morti, toccate i resti del falò al centro del piccolo cortile di fronte a voi.

FIASCHETTA ESTUS
Dopo essere sfuggiti ( o aver sconfitto, perché no ? ) al Demone del Rifugio che vi attendeva dietro le porte, farete il giro e vi verrete a trovare al piano superiore della costruzione che affaccia sul cortile. Occhio allo zombi che farà rotolare una grossa pietra verso di voi dalla cima delle scale, dirigetevi verso la parete distrutta dalla pietra, troverete all’interno un cavaliere in fin di vita che vi parlerà della vostra missione e che vi donerà le Fiaschette Estus, facendovi conquistare il vostro secondo trofeo/obbiettivo.

RAGGIUNGI LODRAN
Dopo aver esplorato a piacimento il Rifugio dei Non Morti, dirigetevi sulla cima dell’altura oltre la porta gigante. Qualcuno verrà a portarvi via da lì e vi trasporterà fino al Santuario del Fuoco. Una volti giunti lì avrete raggiunto il vostro obbiettivo/trofeo numero 3.

CAMPANA (CHIESA DEI NON MORTI)
Dopo aver sconfitto il Boss Gargoyle della Campana, salite in cima alla torre e suonate la campana per avere questo trofeo/obbiettivo.

CAMPANA ( DOMINIO DI QUELAAG )
Sconfiggete il Boss Quelaag nella sua tana, dopodiché salite le scale fino in cima e suonate la seconda campana per conquistare questo obbiettivo/trofeo.

RAGGIUNGI ANOR LONDO
Dopo aver suonato le due campane esplorate la Fortezza di Sen, sulla cui cima vi attende il Boss Golem di Ferro, una volta che lo avrete sconfitto apparirà un anello di luce. Toccate l’anello e otterrete un passaggio fino ad Anor Londo, una volta giunti lì avrete automaticamente il vostro trofeo/obbiettivo.

RICETTACOLO DEI LORD
Ottenere questo trofeo potrebbe farvi sudare un po’, dato che dovrete vedervela con due ossi duri come Ornstein e Smough. Una volta che li avrete sconfitti salite al piano superiore della stanza con gli ascensori in fondo, troverete ad attendervi la principessa Gwynevere, che vi parlerà del vostro destino e vi donerà il Ricettacolo. Un altro trofeo/obbiettivo raggiunto!

ARTE DELL’ACCENSIONE
In realtà potrete conseguire questo trofeo/obbiettivo anche prima, subito dopo esser giunti al Santuario del Fuoco, persino prima di suonare le due Campane, tuttavia il percorso potrebbe essere troppo arduo e gli avversari tosti per il vostro livello, quindi vi consigliamo di tentare di attraversare le Catacombe solo dopo aver livellato un po’. Anche l’equipaggiare un’arma divina, seppur non indispensabile, è caldamente consigliato! Una volta che vi sentite pronti scendete nelle Catacombe direttamente dal Santuario del Fuoco, affrontate i numerosi scheletri e negromanti che vi si pareranno di fronte fino ad arrivare sul fondo della montagna. Proseguite fino ad incontrare il Boss Girandola, sconfiggetelo per guadagnare l’Arte dell’Accensione, che vi permetterà di potenziare i falò, e di avere il trofeo/ obbiettivo corrispondente.

ARTE DEL CAMMINO ABISSALE
Stesso discorso di prima, potrete conquistare questo trofeo/ obbiettivo anche prima di aver suonato le due Campane. Per raggiungere il Boss che vi permetterà di ottenere questo trofeo/obbiettivo ci sono due strade: una che passa per il Bacino di Radiceoscura e dovrete sconfiggere un altro Boss prima di arrivare alla vostra meta, l’altra che passa dal Giardino di Radiceoscura ma per accedere alla zona nei pressi del Boss vi servirà il Cimiero di Artorias che troverete in vendita dal fabbro della Chiesa dei Non Morti. La seconda strada è un po’ più semplice e decisamente più corta della prima.
Qualunque sia la strada che vogliate percorrere, per avere questo trofeo/obbiettivo dovrete sconfiggere il Boss che troverete ad attendervi alla fine del Giardino: Sif il lupo Grigio. Una volta che l’avrete fatto avrete il vostro premio!

SCONFIGGI NITO RE TOMBALE
Altro Boss da battere per avere questo trofeo/obbiettivo. Come per i due precedenti non c’è un ordine esatto da seguire, sappiate che potrete affrontare questo Boss in qualunque momento, a patto che abbiate già portato il Ricettacolo dei Lord sull’altare. Scendete fino sul fondo delle Catacombe e, una volta sconfitto Girandola se ancora non l’avete fatto, addentratevi nella Tomba dei Giganti. Esplorate questo luogo buio e tenebroso fino alla fine, dove ad attendervi troverete Nito, sconfiggetelo per avere questo trofeo/obbiettivo.

SCONFIGGI CULLA DEL CAOS
Come per Nito, anche per questo Boss l’unica condizione necessaria per poterlo affrontare è aver posto il Ricettacolo dei Lord sull’Altare.
Attraversate le terre infuocate di Lost Izalith, o usate la scorciatoia legata la patto del Caos, per raggiungere la dimora del Boss, sconfiggetelo per avere la sua anima e il vostro trofeo/obbiettivo.

SCONFIGGI SEATH IL SENZASCAGLIE
Come per i due precedenti, anche per questo trofeo/obbiettivo dovrete prima aver posto il Ricettacolo sull’altare, dopodiché si aprirà la strada attraverso gli Archivi del Duca.
Attraversate tutti gli Archivi e la Caverna di Cristallo per raggiungere la tana di Seath. Infrangete il cristallo sul fondo della caverna o Seath sarà immortale, dopodiché battetelo e conquisterete questo trofeo/obbiettivo.

SCONFIGGI I QUATTRO RE
A differenza dei tre Lord delle Anime precedenti, per i Quattro Re di Petite Londo non avrete bisogno del Ricettacolo per battervi con loro. Però dovrete assolutamente aver già conquistato l’Arte del Cammino Abissale, o non potrete incontrarli. Li ho lasciati per ultimi nella guida per il semplice motivo che ha detta di molti si tratta di uno dei boss più tosti dell’intero gioco, forse persino più di quello finale!
Una volta entrati in possesso del Patto di Artorias, attraversate tutta Petite Londo, rompete il sigillo e liberate la parte bassa delle rovine dalle acque, infine scendete nell’Abisso.
Una volta qui affronterete i Quattro Re: batteteli e riceverete il vostro meritato trofeo/obbiettivo.

LEGAME DEL FUOCO
Potrete conquistare questo trofeo/obbiettivo solo dopo aver sconfitto il Bosso finale Gwin.
Per raggiungere il Boss dovrete obbligatoriamente sconfiggere Nito, Seath, Culla del caos e i Quattro Re, solo le loro anime vi apriranno la porta della Fornace della Prima Fiamma.
Una volta lì proseguite fino in fondo, entrate nella nebbia e sconfiggete Gwin.
Una volta che lo avrete battuto toccate il falò al centro della caverna e otterrete questo trofeo/obbiettivo.

LORD OSCURO
Per conseguire questo trofeo/obbiettivo dovrete fare una scelta tra questo o il precedente ( Legame del Fuoco ) dato che uno solo dei due potrà essere conseguito nella prima partita. Per avere questo trofeo/obbiettivo una volta che avrete battuto Gwin, anziché toccare il falò, voltatevi e uscite dalla caverna, solo così lo otterrete.
Se volete anche l’altro, beh…completate il gioco una seconda volta!


Potenziamento Armi

Conquisterete questi trofei/obbiettivi solo potenziando al massimo livello possibile le vostre armi. I potenziamenti sono possibili con la maggior parte delle armi che troverete nel gioco, tuttavia per potenziare le armi al loro ultimo livello vi serviranno le Lastre di Titanite, un materiale molto raro, quasi unico, che potrete reperire una sola volta per ogni partita. Vi serviranno due partite per conquistare tutti questi trofei/obbiettivi.
Tenete conto che per potenziare le vostre armi vi serviranno diversi tipi di Titanite, potrete trovare la lista completa nella sezione materiali.
Avrete bisogno anche dei vari Tizzoni la cui locazione potrete trovare qui.
Più importante di tutto, per potenziare le vostre armi dovrete portarle per forza dai fabbri.
Per ogni trofeo/obbiettivo verrà specificato quali tipi di materiali, tizzoni e da quale fabbro dovrete recarvi per avere la vostra arma.
Ricordate anche che nel gioco potrebbe capitarvi di raccogliere armi già potenziate con qualche elemento ( nel loro nome sarà scritto “del fulmine” o “occulto” e simili ) e che vi basterà potenziare quelle armi fino al loro massimo per avere il trofeo, senza partire dalle armi normali.

ARMA PIÙ FORTE
Per ottenere questo trofeo/obbiettivo dovrete potenziare al massimo livello (+15) un’arma.
Avrete bisogno di 9 Titanite, 10 Titanite Grande, 8 Pezzi di Titanite e una Lastra di Titanite.
Vi serviranno inoltre il Tizzone Grande e il Tizzone Gigante, e dovrete portarli da Andre di Astora, nella Chiesa dei Non Morti.

ARMA DI CRISTALLO
Per ottenere questo trofeo/obbiettivo dovrete potenziare al massimo livello con il potenziamento cristallo (+5) un’arma.
Prima di tutto portate un’arma normale a livello +10, avrete bisogno di 9 Titanite, 10 Titanite Grande e del Tizzone Grande da portare ad Andre di Astora nella Chiesa dei Non Morti per questo.
Dopodiché portate la vostra arma +10 dal Fabbro Gigante di Anor Londo, vi serviranno 8 Pezzi di Titanite e una Lastra di Titanite per l’evoluzione completa e dovrete avere anche il Tizzone di Cristallo.
Lo scudo di cristallo ottenibile dall'anima della farfalla della luna è considerata un'arma unica e quindi non valida per il trofeo

ARMA DEL FULMINE
Per ottenere questo trofeo/obbiettivo dovrete potenziare fino al livello massimo con il potenziamento del fulmine (+5) un’arma.
Prima di tutto portate un’arma normale a livello +10, avrete bisogno di 9 Titanite, 10 Titanite Grande e del Tizzone Grande da portare ad Andre di Astora nella Chiesa dei Non Morti per questo.
Dopodiché portate la vostra arma +10 dal Fabbro Gigante di Anor Londo, vi serviranno 8 Pezzi di Titanite e una Lastra di Titanite per l’evoluzione completa. Nessun particolare Tizzone è richiesto in questo caso.

ARMA GREZZA
Per ottenere questo trofeo/obbiettivo dovrete potenziare fino al livello massimo con il potenziamento grezzo (+5) un’arma.
Prima di tutto portate un’arma normale a livello +5, avrete bisogno di 9 Titanite e del Tizzone Grande da portare ad Andre di Astora. Successivamente vi serviranno altre 10 Titanite Grande e il Tizzone Gigante sempre dallo stesso fabbro per completare l’evoluzione dell’arma Grezza.

ARMA MAGICA
Per ottenere questo trofeo/obbiettivo dovrete potenziare fino al livello massimo con il potenziamento magico (+10) un’arma.
Prima di tutto portate un’arma normale a livello +5, avrete bisogno di 9 Titanite e del Tizzone Grande da portare ad Andrei di Astora. Successivamente portate la vostra arma +5 dal fabbro Rickert di Vinheim e dategli il Tizzone Magico, per completare l’evoluzione dell’arma avrete bisogno di 10 Titanite verde Grande, 8 Pezzi di Titanite Blu e una lastra di Titanite Blu.

ARMA INCANTATA
Per ottenere questo trofeo/obbiettivo dovrete potenziare fino al livello massimo con il potenziamento incantato (+5) un’arma.
Prima di tutto portate un’arma normale a livello +5, avrete bisogno di 9 Titanite e del Tizzone Grande da portare ad Andre di Astora. Successivamente portate la vostra arma + 5 dal fabbro Rickert di Vinheim e dategli il Tizzone Magico e il Tizzone Incantato, per portare la vostra arma da +5 a Magica +5 vi serviranno 10 Titanite Verde Grande, dopodiché per arrivare ad Incantata +5 avrete bisogno di altri 8 Pezzi di Titanite Blu e di una Lastra di Titanite Blu.

ARMA DIVINA
Per ottenere questo trofeo/obbiettivo dovrete potenziare fino ad un livello massimo con il potenziamento divino (+10) un’arma.
Prima di tutto portate un’arma normale a livello +5, avrete bisogno di 9 Titanite e del Tizzone Grande da portare ad Andre di Astora. Successivamente vi serviranno il Tizzone Divino e il tizzone Grande Divino, sempre dallo stesso fabbro. Per completare l’evoluzione avrete bisogno di 10 titanite Verde Grande, 8 Pezzi di Titanite Bianca e una Lastra di Titanite Bianca.

ARMA OCCULTA
Per ottenere questo trofeo/obbiettivo dovrete potenziare fino ad un livello massimo con il potenziamento occulto (+5) un’arma.
Prima di tutto portate un’arma normale a livello +5, avrete bisogno di 9 Titanite e del Tizzone Grande da portare ad Andre di Astora. Successivamente vi serviranno il Tizzone Divino e il Tizzone Occulto , sempre dallo stesso fabbro. Per l’evoluzione da normale +5 a Magica +5 avrete bisogno di 10 Titanite Verde Grande, infine per evolvere da Magica +5 ad Occulta +5 ci vorranno 8 Pezzi di Titanite Bianca e una Lastra di Titanite Bianca.

ARMA DEL FUOCO
Per ottenere questo trofeo/obbiettivo dovrete potenziare fino ad un livello massimo con il potenziamento del fuoco (+10) un’arma.
Prima di tutto portate un’arma normale a livello +5, avrete bisogno di 9 Titanite e del Tizzone Grande da portare ad Andre di Astora. Successivamente portate l’arma a Vamos, il fabbro delle Catacombe. Dategli il Tizzone del Fuoco e lui completerà l’evoluzione dell’arma, vi serviranno 10 Titanite Verde Grande, 8 Pezzi di Titanite Rossa e una Lastra di Titanite Rossa.

ARMA DEL CAOS
Per ottenere questo trofeo/obbiettivo dovrete potenziare fino ad un livello massimo con il potenziamento del caos (+5) un’arma.
Prima di tutto portate un’arma normale a livello +5, avrete bisogno di 9 Titanite e del Tizzone Grande da portare ad Andre di Astora. Successivamente portate l’arma a Vamos, il fabbro delle Catacombe. Dategli il Tizzone del Fuoco e il Tizzone del Caos e lui completerà l’evoluzione dell’arma, vi serviranno 10 Titanite Verde Grande per evolvere da normale +5 a del Fuoco+5, successivamente per arrivare a del Caos + 5 vi serviranno altri 8 Pezzi di Titanite Rossa e una Lastra di Titanite Rossa.


Patti
Per conquistare i trofei/obbiettivi legati ai vari Patti, dovrete semplicemente parlare con i Custodi del Patto ed entrare a farne parte, non ci sarà bisogno di aumentare di livello all’interno del Patto stesso, ne rompere o cambiare Patto avrà influenze per i vostri trofei/obbiettivi.
Sappiate che per terminare il gioco non è necessario alcun Patto, anzi volendo si potrebbe anche evitare di stipularne uno e giocare tranquillamente, solo che così facendo si perderanno preziose ricompense e soprattutto non avrete mai questi trofei/obbiettivi!!

PATTO:VIA BIANCA
Il primo Patto di cui potrete far parte. Per entrarci dovrete parlare con Petrus di Thorolund che troverete in un edificio nel Santuario del Fuoco o con Rhea di Thorolund, ma solo dopo che l’avrete salvata nella Tomba dei Giganti, la troverete che prega vicino all’altare nella Chiesa dei Non Morti.

PATTO: GUARDIA DELLA PRINCIPESSA
Per entrare nel Patto dovrete parlare alla Principessa Gwynvere, che troverete ad Anor Londo dopo aver sconfitto Ornstein e Smough, salendo al piano superiore. Parlate alla Principessa dopo aver ricevuto il Ricettacolo dei Lord e avrete la possibilità di stipulare il Patto.

PATTO: LAMA DELLA LUNA OSCURA
Per entrare nel Patto dovrete parlare a Gwendolin il Sole Oscuro. Scendete nella Tomba della Luna oscura ad Anor Londo, portando al livello più basso la piattaforma girevole. Potrete entrare nella tomba solo se avrete ucciso la principessa Gwynvere o se equipaggiate l’anello della Magia Nera che trovate nelle Catacombe. Il dio Gwendolin vi parlerà, inginocchiatevi davanti alla nebbia e potrete stipulare il Patto.

PATTO:GUERRIERO DEL SOLE
Il cavaliere Solaire di Astora potrà proporvi di entrare in questo Patto se avrete un valore di Fede 25 o superiore, oppure potrete pregare all’Altare del Sole per entrarci. L’altare è nel Borgo dei Non Morti, nell’edificio sul quale è appollaiato il Drago Rosso: sotto al drago c’è un cancello con all’interno un falò e a destra ci sarà l’altare. Anche qui avrete bisogno di Fede a 25 per poter entrare nel patto, ma questo livello di punti sarà abbassato di 5 ogni volta che collaborerete online con qualcuno per sconfiggere un boss, facendovi evocare con la Pietra Bianca.

PATTO: CACCIATORE DELLA FORESTA
Parlate con Alvina, nel Giardino Radiceoscura per entrare in questo Patto. La troverete in una costruzione di pietra dopo aver aperto la porta con il Cimiero di Artorias. Sarà difesa dalla sua banda di Cacciatori che dovrete sconfiggere per raggiungerla, ma una volta entrati nel Patto non saranno più ostili.

PATTO: SPETTRO OSCURO
Potrete entrare a far parte del Patto parlando a Kaathe, che troverete nell’Abisso. Attenzione !! Perché Kaathe appaia dopo la sconfitta dei Quattro Re non dovrete MAI aver parlato con Frampt, il serpente che comparirà nel Santuario del Fuoco, inoltre non dovrete far parte del Patto Guardia della Principessa quando vi avvicinerete a lui, o altrimenti se ne andrà. Dopo che ci avrete parlato la seconda volta potrete entrare nel patto.

PATTO: VIA DEL DRAGO
Potrete entrare a far parte del Patto parlando con il Drago di Pietra che troverete alla fine del Lago di Cenere, dopo essere scesi sul fondo del Grande Vuoto.

PATTO: SERVITORE DEL RE TOMBALE
Potrete stringere questo Patto parlando con Nito il Re tombale ( ovviamente potrete farlo se ancora non l’avete sconfitto). Per raggiungere Nito scendete nelle catacombe fino al punto in cui troverete un Demone della Titanite in un corridoio. Sulla vostra sinistra troverete una bara aperta, sdraiatevi dentro, aspettate 30 secondi e Nito verrà a prendervi ( il vostro livello umanità dovrà essere 0 e dovrete essere non morto, o Nito non verrà, inoltre dovrete nell’inventario almeno 1 Occhio della Morte). Una volta usciti dalla bara parlate con Nito per stipulare il Patto.

PATTO:SERVITORE DEL CAOS
Dovrete parlare con la Figlia del Caos per stipulare questo Patto. La troverete nel Dominio di Quelaag, dietro la parete illusoria nel locale dell’ascensore, dopo aver sconfitto Quelaag stessa. Un portatore di uova vi sbarrerà la strada, chiedendovi se siete un nuovo servitore. Rispondete “Sì” e lui vi lascerà passare, parlate con la donna-ragno per stipulare il patto.


Collezionista
I trofei/obbiettivi elencati di seguito sono quelli che vi costringeranno a girare in lungo e in largo per tutto il mondo di Dark Soul per reperire i materiali o gli oggetti necessari.
Potrete trovare ciò che vi serve nei forzieri, raccoglierli dai corpi o comprarli dagli NPC, quello che è certo è che, ancora una volta, non sarà sufficiente una sola partita per accumulare tutto.


SAPERE DEL SAGGIO
Per conquistare questo trofeo/obbiettivo dovrete entrare in possesso di tutte le stregonerie del gioco. La maggior parte delle stregonerie la troverete in vendita da questi tre personaggi : Griggs di Vinheim, Logan Grancappello e Dusk di OOlacile. Prima di poter comprare le loro stregonerie dovrete liberarli dalle rispettive prigioni, inoltre dovrete avere almeno Intelligenza ad 11 per avere le stregonerie da Griggs, mentre Logan pretenderà che abbiate almeno Intelligenza a 15 prima di vendervi le sue conoscenze.
Per avere la lista completa delle stregonerie e la loro locazione, visitate la nostra pagina Wiki delle Stregonerie.

LEGAME DEL PIROMANTE
Per raggiungere questo trofeo/obbiettivo dovrete entrare in possesso di tutte la piromanzie del gioco.
La maggior parte delle piromanzie saranno in vendita da due personaggi: Laurentius della Palude e Queelana di Izalith. Per quanto riguarda Laurentius lo dovrete liberare dalla sua prigione nelle Profondità prima, dopodiché vi venderà piromanzie nel santuario del fuoco.
Quelaana invece comparirà su un isolotto nella Palude velenosa ai piedi della Città Infame.
Esiste un terzo personaggio che potrà vendervi piromanzie, si tratta di Eingyi, il servitore della Figlia del Caos. Eingyi però vi venderà piromanzie solo ad una condizione: che vi facciate infettare da un uovo, come lui. Per farvi infettare andate nelle Rovine del Demone, sulla collina appena dopo il primo falò troverete due portatori di uovo ostili ( strisceranno verso di voi quando vi avvicinate) togliete l’elmo e lasciate che via attacchino qualche volta. Ad un certo punto se il vostro personaggio comincerà a grattarsi in testa, significa che è infettato. Attendete qualche minuto e vedrete spuntare un bell’uovo sulla testa del vostro personaggio, recatevi da Eingyi in quello stato e lui vi venderà le piromanzie e anche l’oggetto che vi guarirà dall’infezione.
Per tutte le altre piromanzie fate riferimento alla nostra pagina Wiki sulle Piromanzie.

PREGHIERA DI UNA FANCIULLA
Per ottenere questo trofeo/obbiettivo dovrete entrare in possesso di tutti i miracoli del gioco.
La maggior parte dei miracoli sarà in vendita da due personaggi: Petrus di Thorolund, che troverete da subito nel Santuario del Fuoco, e Rhea di Thorolund che vi venderà i miracoli solo dopo che l’avrete salvata nella Tomba dei Giganti e quando le parlerete davanti all’altare nella Chiesa dei Non Morti.
Tuttavia non sarà semplice racimolare gli altri, dato che dovrete entrare a far parte di alcuni Patti e anche salire di rank all’interno degli stessi per ottenerli. Per esempio il Patto Servitore del Re Tombale avrà due miracoli da darvi, il Patto dei Guerrieri del Sole vi darà la possibilità di avere altri tre miracoli, il Patto Lama della Luna Oscura ne avrà uno.
Un altro miracolo non facile da reperire è quello che vi donerà Siegmeyer di Catarina, ma solo dopo che lo avrete salvato un paio di volte.
Fate riferimento alla pagina della nostra Wiki per sapere tutto quelle che serve sui Miracoli.

SCONFIGGETE GWENDOLIN DEL SOLE OSCURO
Per conquistare questo trofeo/obbiettivo dovete sconfiggere questo Boss. Ai fini del gioco è del tutto ininfluente combatterlo o meno e tenente presente che affrontarlo vi precluderà la possibilità di far parte del Patto della Luna Oscura. Per trovare Gwendolin dovrete portare la struttura rotante al centro di Anor Londo fino al punto più basso e scendere le scale entrando nella Tomba della Luna Oscura, se avrete ucciso Gwynevere o se avete equipaggiato l’Anello della Magia Nera potrete vedere l’ingresso della tomba oltre il falò. Scendete le scale, oltrepassate la nebbia e sconfiggete Gwendolin per il vostro trofeo/obbiettivo.

SCONFIGGETE PRISCILLA MEZZOSANGUE
Per conquistare questo trofeo/obbiettivo dovete sconfiggere questo Boss. Il mondo in cui vive Priscilla è un mondo del tutto opzionale e ininfluente ai fini del completamento del gioco. Per recarvi nel suo mondo vi servirà la Bambola Insolita, che potrete trovare nella cella da cui avete cominciato il gioco, quando farete la seconda visita al Rifugio dei Non Morti. Con la Bambola nel vostro inventario recatevi ad Anor Londo ed esaminate il dipinto nella cattedrale a sinistra, verrete trasportati nel Mondo Dipinto di Airamis. Attraversate tutto il livello e alla fine troverete ad attendervi Priscilla con la sua falce. All’inizio questo Boss vi darà la possibilità di andarvene senza combattere, voi approfittate del fatto che non vi attaccherà per prenderla alle spalle e tagliarle la coda. Una volta che l’avrete sconfitta avrete il vostro trofeo/obbiettivo.

ONORE DEL CAVALIERE
Eccolo! Il trofeo più tosto dell’intero gioco: è per “colpa” sua che dovrete fare almeno due partite e mezzo se vorrete averlo.
Per conquistare questo trofeo/obbiettivo dovrete entrare in possesso di TUTTE le armi rare del gioco CON UN SOLO PERSONAGGIO, buona caccia!!!
Due informazioni preliminari prima di passare alla lista delle armi:
  1. Molte di queste armi saranno droppate dai nemici, per aumentare al massimo la possibilità di drop dovrete avere un livello Scoperta Oggetti pari a 410. Per raggiungerlo dovrete avere equipaggiato l’Anello d’Oro del Serpente, oppure il Simbolo di Avarizia E avere il vostro livello di Umanità a 10 ( non importa se siete vivo o non morto).
  2. Vi serviranno le anime dei Boss per creare molte delle armi della lista, non usatele per altre cose o le perderete. L’unico fabbro in grado di fondere le anime con le armi è il Fabbro gigante di Anor Londo. Vi ricordiamo in oltre, che per portare un’arma normale a livello +10 avrete bisogno di 9 Titanite, 10 Titanite Grande, e del Tizzone Grande, e dovrete portare tutto dal fabbro Andre di Astora.


Ecco quindi la famigerata lista di armi e le informazioni necessarie su come ottenerle:
IMG
NOME
LOCAZIONE/INFORMAZIONI
pugnale_prisci.jpg
pugnale_prisci.jpg

PUGNALE DI PRISCILLA
Tagliate la coda al boss Priscilla Mezzosangue, nel Mondo Dipinto di Airamis
Spada_Argento.jpg
Spada_Argento.jpg

SPADA LEGGERA DEL CAVALIERE D'ARGENTO
Drop dai cavalieri d'argento armati di spada nella fortezza di Anor Londo
Spada_drago.jpg
Spada_drago.jpg

SPADA LEGGERA DEL DRAGO
Tagliate la coda del boss Drago Nibbio Infernale nel Borgo dei Non Morti. Per tagliargli la coda dovrete colpirla con le frecce stando appostati sotto al ponte di pietra.
Spadone_pietra.jpg
Spadone_pietra.jpg

SPADONE DI PIETRA
Drop dai guerrieri di Pietra nel Giardino di Radiceoscura.
Spadone_Artorias.jpg
Spadone_Artorias.jpg

SPADONE DI ARTORIAS
Portate una "spada rotta" o una " elsa di spada rotta" a + 10 e fondetela con l'anima di Sif il Lupo Grigio.
Sterminatore_Oscuro.jpg
Sterminatore_Oscuro.jpg

SPADONE DI ARTORIAS
(Versione maledetta)
Portate uno spadone qualsiasi a + 10 e fondetelo con l'anima di Sif il Lupo Grigio.
Spada_Grande_Lord.jpg
Spada_Grande_Lord.jpg

SPADA DEL GRANDE LORD
Portate una spada qualsiasi a +10 e fondetela con l'anima del boss Gwin dei Tizzoni
Spadone_Luna.jpg
Spadone_Luna.jpg

SPADONE DELLA LUNA
Tagliate la coda al boss Seath il Senzascaglie.
spadone_re_cava.jpg
spadone_re_cava.jpg

SPADONE DEL RE CAVALIERE
Drop dai cavalieri neri armati di spada nel Borgo dei Non Morti o nella Fornace della Prima Fiamma.
Spadone_Drago.jpg
Spadone_Drago.jpg

SPADA POSSENTE DEL DRAGO
Tagliate la coda al Drago di Pietra, alla fine del Lago di cenere.
Ammazzadraghi.jpg
Ammazzadraghi.jpg

SPADONE AMMAZZADRAGHI
Drop dai cavalieri neri armati di spadone nel Borgo dei Non Morti o nella Fornace della Prima fiamma.
Lama_ricurva_fantasma.jpg
Lama_ricurva_fantasma.jpg

LAMA SEGHETTATA DEL FANTASMA
Drop dai normali fantasmi di Petite Londo
Spada_Quelaag.jpg
Spada_Quelaag.jpg

SPADA DELLA FURIA DI QUELAAG
Portate una spada curva ( sever,murakumo,scimitarra falcione, spada guardiano dipinto, shotel) a +10 e fondetela con l'anima di Quelaag
Spadone_Tombale.jpg
Spadone_Tombale.jpg

SPADONE DEL RE TOMBALE
Entrate nel Patto del Servitore del Re Tombale per il Patto leggete qui
Lama_Caos.jpg
Lama_Caos.jpg

LAMA DEL CAOS
Portate una Katana ( laito, uchigatana,nodachi) a +10 e fondetela con l'anima di Quelaag
Stocco_di_Velka.jpg
Stocco_di_Velka.jpg

STOCCO DI VELKA
Lo trovate su un cadavere nel Mondo Dipinto di Airamis
Ascia_Golem.jpg
Ascia_Golem.jpg

ASCIA DEL GOLEM
Portate una qualsiasi ascia (o la mannaia) a +10 e fondetela con l'anima del Golem di ferro
Ascia_cavaliere.jpg
Ascia_cavaliere.jpg

ASCIA BIPENNE DEL CAVALIERE NERO
Drop dai cavalieri neri armati di ascia nelle Catacombe o nella Fornace della Prima Fiamma
Ascia_Drago.jpg
Ascia_Drago.jpg

ASCIA BIPENNE DEL RE DRAGO
Tagliate la coda del Drago Famelico
Concessione.jpg
Concessione.jpg

CONCESSIONE
Drop dallo spirito oscuro Paladino Leeroy
Dente_di_Drago.jpg
Dente_di_Drago.jpg

DENTE DI DRAGO
Lo trovate in un forziere in una stanza segreta ad Anor Londo
Martello_Smough.jpg
Martello_Smough.jpg

MARTELLO DI SMOUGH
Portate un'arma contundente ( mazza, martello del demone, mazza chiodata,randello ecc) a +10 e fondetela con l'anima di Smough
Lancia_Argento.jpg
Lancia_Argento.jpg

LANCIA DEL CAVALIERE D'ARGENTO
Drop dai cavalieri d'argento armati di lancia ad Anor Londo.
Corno_Lunare.jpg
Corno_Lunare.jpg

CORNO FARFALLA DELLA LUNA
Portate uno stocco o una lancia ( stocco lungo, stocco di ricard, spezzacorazza, lancia, lancia alata ecc) a +10 e fondetela con l'anima della Farfalla della Luna
Lancia_Ammazzadraghi.jpg
Lancia_Ammazzadraghi.jpg

LANCIA DELL'AMMAZZADRAGHI
Portate uno stocco o una lancia ( stocco lungo, stocco di ricard, spezzacorazza, lancia, lancia alata ecc) a +10 e fondetela con l'anima di Ornstein
alabarda_cav_nero.jpg
alabarda_cav_nero.jpg

ALABARDA DEL CAVALIERE NERO
Drop dai cavalieri neri armati di alabarda nel Bacino Radiceoscura,Fornace della Prima Fiamma.
Falce_Assorbimento.jpg
Falce_Assorbimento.jpg

FALCE DELL'ASSORBIMENTO
Portate una falce o un'alabarda ( falce pesante, falce, alabarda del gargoyle,alabarda,lucerne) a +10 e fondetela con l'anima di Priscilla Mezzosangue.
Pugni_drago.jpg
Pugni_drago.jpg

PUGNO D'OSSO DI DRAGO
Portate il Cestus o gli artigli a +10 e fondeteli con l'anima del Golem di Ferro
Arco_ammazzadraghi.jpg
Arco_ammazzadraghi.jpg

ARCO POTENTE AMMAZZADRAGHI
Si trova ad Anor Londo, su un cornicione nella parte frontale della fortezza
Arco_Luna.jpg
Arco_Luna.jpg

ARCO DELLA LUNA OSCURA
Portate un arco qualsiasi a +10 e fondetelo con l'anima di Gwendolin
Catalizzato_luna_oscura.jpg
Catalizzato_luna_oscura.jpg

CATALIZZATORE DI LATTA LUNA OSCURA
Fondete un catalizzatore qualsiasi con l'anima di Gwendolin
cristasl_shield.JPG
cristasl_shield.JPG

SCUDO ANELLI DI CRISTALLO
Portate uno scudo qualsiasi a +10 e fondetelo con l'anima della Farfalla della Luna
Crest_Shield.JPG
Crest_Shield.JPG

SCUDO CIMIERO
Drop dal Cavaliere di Astora, sconfiggetelo nella vostra seconda visita al Rifugio dei Non Morti.
Dragon_Chrest_Shield.JPG
Dragon_Chrest_Shield.JPG

SCUDO CIMIERO DEL DRAGO
Lo troverete su un corpo all'imbocco della Valle dei Draghi arrivando da Petite Londo, sorvegliato da un drago non morto.
Silver_Knght_Shield.JPG
Silver_Knght_Shield.JPG

SCUDO DEL CAVALIERE D'ARGENTO
Drop dai cavalieri d'argento di Anor Londo
Black_Knghit_Shield.JPG
Black_Knghit_Shield.JPG

SCUDO DEL CAVALIERE NERO
Drop dai cavalieri neri dei diversi luoghi
scudo_grande_di_pietra.JPG
scudo_grande_di_pietra.JPG

SCUDO GRANDE DI PIETRA
Drop dai Guerrieri di Pietra del Giardino Radiceoscura
scudo_di_havel.JPG
scudo_di_havel.JPG

SCUDO GRANDE DI HAVEL
Si trova in un forziere in una stanza segreta ad Anor Londo
scudo_di_artorias.JPG
scudo_di_artorias.JPG

SCUDO GRANDE DI ARTORIAS
Portate uno scudo qualsiasi a +10 e fondetelo con l'anima di Sif il Lupo Grigio
Alabarda_Gigante.jpg
Alabarda_Gigante.jpg

ALABARDA DEL GIGANTE
Drop dalle Sentinelle Giganti di Anor Londo, in vendita dal Fabbro Gigante di Anor Londo ( 5000 anime)
Ascia_crescente.jpg
Ascia_crescente.jpg

ASCIA CRESCENTE
Drop: Patches; in vendita da Patches la Iena (10000 anime)
Spada_Astora.jpg
Spada_Astora.jpg

SPADA DI ASTORA
Valle dei Draghi, su un corpo di fronte ad un drago non morto
sanctus.JPG
sanctus.JPG

SANCTUS
Drop: Paladino Leeroy
scudo_sangue.jpg
scudo_sangue.jpg

SCUDO DEL SANGUE
Mondo Dipinto di Airamis, su un ponte con un drago non Morto
effegy_shield.JPG
effegy_shield.JPG

SCUDO DELL'EFFIGE
Su un corpo nella Tomba dei Giganti
Mano_nera.jpg
Mano_nera.jpg

MANO OSCURA
Drop dai Darkwraith di Petite Londo; dono del Patto Spettro Oscuro.
Tridente.jpg
Tridente.jpg

TRIDENTE DELL'INVOCATORE
Drop dagli invocatori: Chiesa dei Non Morti, Profondità, Archivi del Duca ( solo quelli negli Archivi torneranno in vita dopo aver riposato al falò)


L'ANIMA OSCURA
Acquisirete questo trofeo/obbiettivo automaticamente, dopo che avrete conquistato tutti gli altri!


    • 24 Apr 2017 14:41  

      Scusate una domanda. Per il trofeo onore del cavaliere io ho tutte, tutte, le armi. Ho controllato e ricontrollato più volte. Eppure il trofeo non mi scatta. Manca per caso qualche arma alla lista o c'è qualche bug? Perché davvero mi manca solo questo per platinarlo, è un vero peccato rimanere bloccati così

    Load more