Help
Help

Gwyn, Lord dei Tizzoni (Gwyn, Lord of Cinder)

 

external image Gwyn_Feature_03.jpg

 


| Descrizione| Attacchi | Strategia | Oggetti Ottenibili |


Descrizione

Precedente re della nazione e possessore di una delle anime dei Lord,Gwyn è il boss finale del gioco, quindi eliminandolo ricomincerete il gioco instantaneamente a NG +.

Tenete a mente che questa sarà la battaglia più difficile del gioco; Gwyn si muove ad una velocità folle (persino più veloce di Ornstein!) e i suoi attacchi non conoscono interruzione. Vi attacchera a raffica finchè non morirete (per farla breve non vi darà respiro). A peggiorare la situazione i suoi colpi fanno un danno assurdo, e oltre a rompervi la guardia in 2-3 colpi, causeranno pure danno di fuoco. Se vi allontanate troppo da lui vi raggiungerà con un devastante attacco volante, e infine il boss può schivare facilmente i vostri attacchi, per cui impegnatevi perchè questo scontro richiederà la vostra massima concentrazione.Se non si usano i parry.  

Ps:se siete riusciti a salvare Solaire a Lost izalith troverete il suo segno di evocazione in cima alle scale che conducono al cancello del boss.

Attacchi

  • Combo quadrupla: il boss eseguirà una velocissima combo con il suo spadone. Farsi prendere dalla combo intera equivale alla morte certa e pararla e pressoche inutile, in quanto al 2-3 colpo vi romperà la guardia e con il quarto vi prenderà, per cui evitatela e basta!
  • Affondo: se siete a media distanza dal boss, lui eseguira questo attacco, vi romperà la guardia e vi causerà un quantitativo elevato di danno fuoco. Evitate pure questo attacco.
  • Presa: se il boss vi romperà la guardia o se siete estremamente vicini a lui, utilizzerà la presa, unico colpo relativamente facile da schivare finchè state attenti. Se vi prende, il boss vi solleverà in aria, causando una tremenda esplosione che vi prosciugherà quasi tutta la vita. Se non vi ha preso, avrete una manciata di secondi per colpirlo.
  • Attacco aereo: Gwyn userà questo attacco all'inizio della battaglia e successivamente se vi allontanerete troppo da lui; il boss spiccherà un'enorme balzo e vi colpirà con un devastante fendente del suo spadone. Potete evitarlo rotolando di lato ma è difficile, in quanto il colpo è fulmineo.

 

Strategia

Immagino che vi siate gia fatti un'idea di cosa vi troverete davanti. Il boss è velocissimo, non ha momenti vuoti in cui potrete attaccarlo, vi colpirà senza sosta alcuna ed è pure bravo nell'evitare i colpi (per non parlare del danno a dir poco tremendo). Ora andare sulla difensiva è fuori discussione, quindi rimangono 3 alternative o meglio 3 strategie per sbarazzarvi di questa mostruosità.

  • Pelle ferrea + armatura di Havel + scudo arrotondato + anello del calabrone

Gwyn ha 2 debolezze, una di queste è il fatto che potete contrattaccare i suoi colpi. Ora so che la maggior parte della gente che leggerà questa guida non è molto familiare con i contrattacchi, ma con il giusto tempismo, con pelle ferrea che vi salverà la vita nel caso sbagliate e lo scudo arrotondato che vi renderà più facile il contrasto dovreste riuscire a contrastare qualcuno dei suoi colpi.
L'anello del calabrone aumenta del 50% il danno dei contrattacchi,quindi ogni volta che riuscirete a contrattaccare Gwyn,se ne andrà un buon 40% della sua vita!

  • Pelle ferrea + armatura di Havel + arma pesante

L'altra debolezza di Gwyn sta nella perdita di equilibrio. Se lo colpirete troppo duramente lui lo perderà per alcuni secondi, per cui se utilizzate pelle ferrea con la gia potente armatura di havel mentre lo riempite di mazzate (prendete l'arma più pesante e possente che avete), Gwyn durerà poco e niente. Ricordate che la presa vi causerà comunque tantissimi danni (pelle ferrea non da resistenza al danno fuoco), e visto che non potete evitarla, sperate soltanto di far perdere l'equilibrio a Gwyn prima che vi prenda.

  • Anima ricercanti cristalizzate + anello del legno oscuro + anello delle stregonerie

Forse la strategia più sicura per eliminare Gwyn consiste nell'usare l'incantesimo anime ricercanti cristallizzate (in quanto il cast è quasi instantaneo) più l'anello del legno oscuro per schivare più velocemente e l'anello delle stregonerie per aumentare il danno degli incantesimi.Semplicemente usate l'incantesimo poi schivate e le anime faranno il resto (dopo 5 o 6 colpi Gwyn andrà a terra).

Ovviamente esistono altri modi, ma dovete avere dei riflessi fulminei per colpire Gwyn subito dopo una combo o una presa senza poi farvi sommergere dalla sua raffica no stop di attacchi.
Se non siete pratici di armi pesanti e nemmeno avete un'armatura resistente... potete cercare di "deviare" i suoi colpi con L2 questo vi renderà tutto piu facile (ovviamente fatelo solo se ne siete in grado).

NOTA: Nonostante l'apparenza, Gwyn è debole al fuoco, nonchè alla magia. Armi infuocate o magiche (meglio se occulte) sono quindi consigliate per i personaggi che utilizzano le strategie corpo a corpo.

Dopo aver sconfitto Gwyn, dovrete scegliere un finale. Per il finale buono, accendete l'ultimo falò per vincolare il fuoco e spezzare la maledizione dei non morti. Per il finale malvagio, invece, andatevene dalla stanza per diventare il nuovo signore dei non-morti,e far sprofondare Lordran nell'era oscura.

Oggetti Ottenibili

  • Anima di Gwyn, Lord dei Tizzoni (combinatela con una spada, spadone o spadone enorme +10 per creare la spada del Grande lord, o donatela all'altare del sole una volta donati 10 medaglioni per ottenere la saetta del sole)
  • 70.000 anime
  • L' Armatura del Grande Lord sarà disponibile da Domnhall di Zena a NG+


Asylum Demo




Load more