Help
Help

I Quattro Re (The Four Kings)



fourkings.jpg
fourkings.jpg




| Descrizione| Attacchi | Strategia | Oggetti Ottenibili |


Descrizione

Guardiani supremi degli spettri oscuri, e possessori dei frammenti dell'anima di Gwyn. I "quattro re" costituiscono uno dei 4 Lord.
Per entrare nella loro area dovrete avere l'anello di Artorias ottenibile solo sconfiggendo Sif, il grande lupo grigio.
Vicino all'edificio dove si trova il muro di nebbia c'è il segno di evocazione della strega Beatrice. Evocatela per farvi aiutare in battaglia (ricordate che dovrete essere in forma umana).

Nota
Il personaggio Strega Beatrice può essere evocato contro i 4 Re solamente se lo avevate già evocato contro il boss Farfalla Lunare.


Attacchi

  • Colpo di spada: fa un danno discreto, ma niente di cui preoccuparsi. impossibile da evitare se siete vicini a lui, ma può essere parato per ridurre i danni.
  • Colpo di spada verticale: questo è più facile da evitare. ma leva una quantita considerevole di vita. Tuttavia, voi non schivatelo, poi vi spieghero perchè.
  • Lama oscura: se tenete a distanza uno dei quattro re, egli vi scaglierà contro una specie di lama magica che scivolerà lentamente ma inesorabilmente verso di voi. Causa un danno considerevole ed è praticamente impossibile da schivare. L'unica soluzione è pararla per ridurre il danno.
  • Missili magici: sempre se tenete a distanza uno dei quattro re, egli aprirà una fenditura magica da cui fuoriusciranno dei missili magici. Rotolate per schivare questo attacco.
  • Esplosione magica: quando vedrete energia violacea accumularsi intorno al boss,sta per emanere un esplosione che vi leverà quasi tutta la vita (non schivate nemmeno questo). Inevitabile se combattete corpo a corpo.
  • Risucchio vitale: quando il boss sta per morire c'è la possibilità che cerchi di afferrarvi e levarvi una notevole quantità di vita ed un'umanità. Il colpo fa danno magico ed è difficile da evitare se siete in corpo a corpo con lui.

Strategia

Tenete a mente che questo boss è debole alle armi fuoco e alle armi con danno elettrico, quindi avere un'arma del fuoco +10 o una arma del caos +5 (magari con 10 umanità) aiuta immensamente. Questo boss si affronta diversamente da molti altri boss: vi dovete infatti concentrare quasi esclusivamente sull'attacco, perché ogni tot di tempo (un minuto circa) comparirà un clone del boss. L'obiettivo è quello di uccidere ogni copia prima che possa apparirne un'altra a complicare molto lo scontro.
Alcuni equipaggiamenti potranno aiutarvi per questo boss:

  • Pelle Ferrea: piromanzia ottenibile da Laurentius, questo incantesimo riduce dell'80% tutto il danno fisico che prendete, ma vi rende lentissimi, attivatelo solo quando siete in prossimità del boss per rendere i suoi colpi di spada pressoché inutili (non riduce il danno magico, tenetelo a mente)
  • Barriera magica o Grande barriera magica: la prima è ottenibile da Rhea di Thorlund dopo averla salvata dalla tomba dei giganti e la seconda si trova nel lago di cenere nell'albero centrale della spiaggia. Sono entrambi miracoli, il primo ha più usi e riduce il danno magico del 70% il secondo ne ha solo 2 ma riduce il danno del 90% ma richiede molta più fede. Parerà gli attacchi magici dei re.
  • Forza Interiore: ottenibile uccidendo l'insetto parassita nella città infame. Questa piromanzia vi fa perdere poco a poco vita, ma innalza a cifra folle le vostre resistenze e il danno causato. Per un combattimento come i quattro re, in cui l'unica cosa che conta ucciderli il prima possibile è utile ,molto utile.
  • Armatura di Havel: trovabile dietro una parete nascosta in una delle camere di Anor Londo (occhio però ci sono 5 scrigni, uno dei quali è un mimic, colpiteli tutti finché non lo trovate per non essere divorati), è una delle armature più resistenti del gioco. Combinata con pelle ferrea renderà nullo ogni attacco fisico dei quattro re. Questa armatura possiede il più alto valore di equilibrio, per tanto resisterete bene ai colpi del boss senza tentennare.
  • Se siete maghi ed avete un'alta intelligenza, colpi come Lancia dell'anima, Lancia dell'anima cristallizzata ed Anime ricercanti cristallizzate potrebbero aiutarvi.

In ogni caso, cercate di eliminare una copia prima che ne compaia un'altra velocemente, così avrete anche tempo per curarvi.

Nota: Non potete usare barriera magica e pelle ferrea in contemporanea. Usate quello che vi si aggrada di più: se avete un armatura molto resistente (tipo quella di Havel) andate con barriera magica, altrimenti usate pelle ferrea. Fate inoltre attenzione alla distanza quando volete combattere ogni Re corpo a corpo, poiché si può essere facilmente ingannati credendo di essere vicini da poter colpire il nemico mentre questo è ancora fuori dal raggio d'azione della vostra arma.

NON RIMUOVETE il Patto di Artorias mentre state affrontando il boss o sprofonderete nell'abisso.

New Game +


Nell'Ng+ le cose si faranno più complicate, dal momento che gli attacchi dei re faranno più danno, e possono uccidervi con un colpo se non adguatamente preparati. Innanzitutto, assicuratevi di aver preso il set di Beatrice nella partita precedente, dal momento che evocare lei o un qualunque altro giocatore farà spawnare i re più velocemente, con il rischio di ritrovarvi circondati in breve tempo.

Una strategia utile è quella del piromante, in cui saranno necessarie una Fiamma evoluta della piromanzia +5, due Combustione Migliorata (acquistatele da Quelaana di Izalith una nella prima partita e l'altra in questa), almeno una Forza Interiore, l' Armatura di Havel e (possibilmente) la Maschera del figlio, tutto contornato dall'arma più potente che avete. Castate forza interiore su di voi appena scesi nell'Abisso, avvicinatevi al primo re il più velocemente possibile e iniziate a bruciarlo con la combustione. Con una fiamma evoluta +5, farete un danno superiore ai 500 PV, con cui sarete capaci di uccidere il primo re dopo qualche cast. Fate la stessa cosa con i re che seguiranno, utilizzando la normale combustione o la Fiamma oscura (DLC) quando le cariche si esauriranno. Una volta esaurite le magie attaccate corpo a corpo con l'arma impugnata a due mani (la maschera del figlio farà si che la vostra stamina non si esaurisca) fino a quando non avrete vinto.
Per far si che questa strategia funzioni dovrete avere come minimo 20 fiaschette estus, curandovi ogni volta che subirete 1/2 colpi.



Oggetti Ottenibili

  • 60.000 anime
  • 4 Umanità
  • Anima del lord frammentata
  • Se non avete parlato con Frampt dopo aver ottenuto il ricettacolo del re, Kaathe il serpente primordiale apparirà dietro al falò, consentendovi di entrare nel covenant Darkwraith.

Video



Asylum Demo


Load more