Questa è una Build creata da un giocatore per i giocatori di Dark Souls.

  • Nome Build: Stregone della Luna
  • Autore: JohnnyZerg
  • Classe Iniziale: Stregone
  • Livello Build: 96 in poi
  • Utilizzo Build: PvE tuttavia suppongo si adatta bene anche al PvP
  • Statistiche Principali: Intelligenza e Stamina
  • Forte contro nemici e Boss

 

Introduzione

Lo Stregone della Luna è il degno successore del Grande Mago Logan. Riesce a sconfiggere la maggior parte dei suoi nemici ancor prima di raggiungerlo grazie alle sue potenti stregonerie e differisce dai normali maghi grazie alla sua Grande armatura e al Possente Scudo, che gli permettono di resistere in battaglia per studiarne l'avversario. Può sfoggiare il suo incredibile Spadone per spazzare gli incauti avversari che si avvicinano a lui. Infine i nemici più temerari, periranno contro le sue più potenti Magie intrinse di Cristallo. 

Premessa

Questa Build è basata su uno stile di gioco dove si preferisce eliminare i nemici ancor prima di raggiungervi, e, nel caso in qui non ci riusciate, potete parare gli attacchi e finirli senza temere il corpo a corpo. Se magari non vi trovate bene con un' arma, stregoneria o altro, potete personalizzarla a piacere in modo che si adatti al vostro stile. Bando alle ciance passiamo all'azione. 

Statistiche

  • Vitalità: 25
  • Volontà: 28 
  • Stamina: 33
  • Forza: 16
  • Destrezza: 12
  • Resistenza: 8
  • Intelligenza: 45
  • Fede: 8

 

Equipaggiamento


Incantesimi

  • Freccia dell'Anima Superiore (20)
  • Freccia dell'Anima Superiore (20)
  • Soffio del Drago Bianco (20)
  • Anime Ricercanti (10)
  • Anime Ricercanti Cristallizzate (10)
  • Lancia dell'anima (4)
  • Lancia dell'anima Cristallizzata (4)

 

Guida dettagliata
 

Le Fondamenta

A inizio gioco la cosa fondamentale da fare è creare una buona base per il PG. Le prime statistiche da aumentare saranno Destrezza (12) e successivamente Forza a (16). Arrivati al santuario del legame esplorate la zona e cercate Petite Londo, incontrerete Rickert di Vinheim che vi venderà le Stregonerie Freccia dell'Anima, Freccia dell'Anima Superiore che potrete acquistare nel frattempo che potenzierete Intelligenza con un rapporto 2:1 rispetto Vitalità e Stamina.
Es: 20 Intelligenza, 10 Vitalità, 10 Stamina --> 30 Int, 15 Vit, 15 Stam, ecc...  

Quando incontrate il primo mercante nel borgo dei non morti nelle vicinanze del falò, potrete acquistare la chiave della residenza, lo scudo del santo e se volete l'intero set di maglia che vi servirà per affrontare il Demone Toro. Dopo aver incontrato Solaire di Astora, andate sul ponte e scendete le scale, troverete una scala per raggiungere il vostro amato falò. Tornate dal mercante e acquistate l'arco corto con circa 70 frecce standard, saranno necessarie per sbloccare la nostra prima vera arma. Salite sotto il ponte, e scoccate le frecce contro la coda del drago fino a quando vi rilascerà la Spada leggera del Drago. Datevi tempo per abituarvi alla nuova arma e per equipaggiarla senza schivata lenta, toglietevi l'elmo o comunque equipaggiate qualcosa di più leggero per mantenere il peso al di sotto del 50%.

Salite sopra il ponte e aspettate il vostro amatissimo drago dietro il muro, presto si stuferà e scenderà per attaccarvi, voi coglierete l'occasione per correre verso il ponte dove troverete un falò. Quando il drago volerà via e potete raccogliere tutti gli oggetti sul ponte, troverete la seconda arma che userete, la Claymore, che una volta potenziata a +10 surclasserà la vostra attuale arma.

 

Apprendimento Rapido

Giunti nella parte bassa del borgo dei non morti, vicino a delle case, incontrerete Griss di Vinheim, che dopo aver parlato con lui, si trasferirà al Santuario del legame del fuoco. Sarà felice di vendervi gli incantesimi Freccia dell'Anima Superiore, Freccia dell'anima Suprema. Armonizzateli al vostro personaggio e alzando la Volontà a 19, vi ritroverete con:

  • 60 freccia dell'anima
  • 20 freccia dell'anima Superiore
  • 12 freccia dell'anima Migliorata
  • 8 freccia dell'anima Suprema

    Quando potete, continuate a potenziare Intelligenza con un rapporto 2:1 rispetto Vitalità e Stamina.

Dopo aver ucciso i Gargoyle della campana e il Demone Capra, è l'ora di incontrare Cavalier Lautrec di Carim che troverete nella Chiesa dei Non Morti, al piano superiore, imprigionato in una cella, liberatelo ed egli si trasferirà per un po' di tempo al Santuario del Legame del Fuoco nei pressi della cella della Guardiana del Falò. Potrete scegliere se affrontarlo subito o continuare con la sua quest, in ogni caso una volta sconfitto vi rilascerà il preziosissimo Anello della Protezione.

Recatevi al Giardino Radiceoscura, e in fondo troverete una porta dove accanto c'è un falò segreto e proseguendo troverete un Armatura del Cavaliere d'Elite poco prima di affrontare la Farfalla della Luna che cadrà ai vostri piedi facendogli capire quale è la vera magia. Proseguite il gioco e dopo aver affrontato il Drago Famelico sarete arrivati alla città infame, esplorate bene la zona e nelle vicinanze del falò di questa zona, cercate lo Scudo dell'Aquila. E' il più leggero degli scudi grandi, che vi permette di parare la maggior parte degli attacchi nemici, utilizzando meno Stamina.

 

Benvenuto Maestro

Alla Fortezza di Sen, nella stanza del meccanismo che devia le pietre, spostate la leva verso il corridoio dove in fondo c'è un Uomo Serpente appoggiato al muro, la pietra spaccherà il muro rivelando un tunnel segreto...in fondo al tunnel, dentro ad una gabbia, troverete il vostro Grande Maestro.
Per liberarlo dalla sua prigionia dovrete trovare la Chiave della gabbia, che si trova sui bastioni esterni della fortezza, ai piedi della torre dove incontrerete il mercante.
Una volta liberato, si trasferirà al Santuario del Legame del Fuoco.

Anche lui Sarà felice di insegnarvi nuove Stregonerie, Anime Ricercanti e Lancia dell'Anima. Dopo aver compreso i fardelli della magia per i prezzi allucinanti, vi convincerete di acquistarli e Armonizzarli a tempo debito. Per ora accontentatevi semplicemente della Freccia dell'Anima Superiore, Freccia dell'Anima Suprema. Vi ritroverete con:

  • 40 Freccia dell'Anima Superiore
  • 12 Freccia dell'Anima Migliorata
  • 16 Freccia dell'Anima Suprema

Arrivati ad Anor Londo, la vostra arma primaria sarà la Claymore, rigorosamente potenziata a +10.
Scendendo in basso al "ponte mobile rotante" troverete un falò con accanto L'Anello del Primogenito del Sole che aumenterà i danni devi vostri miracoli offensivi. Salendo le scale senza muovere il ponte, giungerete in una grande stanza dove sul lato sinistro di un grande quadro, troverete la vostra possente Armatura di Ferro Nero.
Più avanti quando incontrerete il fabbro Gigante, evolvete la vostra Claymore in Claymore elettrica. Questa vi permetterà di sconfiggere nemici resistenti alla magia.

 

Tutt'uno con la magia

Quando potete, ricordate di acquistare l'Anello del Drago Rampante da Griggs di Vinheim, che vi consentirà di infliggere più danno con le stregonerie. Successivamente imparate Anime Ricercanti e Lancia dell'Anima. Cercate di acquisirli prima che il Maestro Logan se ne vada, ovvero quando poserete il ricettacolo, consegnato da Gwynevere, sull'altare dei Lord. Vi ritroverete con:

  • 40 Freccia dell'Anima Superiore
  • 8 Freccia dell'Anima Suprema
  • 10 Anime Ricercanti
  • 4 Lancia dell'Anima


Arrivati alle Catacombe ci sarà Patches pronto a darvi un bel calcio. Non preoccupatevi, lui non lo sa ma vi ha fatto un grande favore. Troverete una lanterna che vi permetterà di esplorare la zona circostante, e quando lo incontrate dinuovo, perdonatelo. dopo aver sconfitto "Girandola" il Boss più scarso di tutta la serie Souls, c'è la possibilità di ottenere la Maschera del Figlio che non sarà il massimo dell'estetica ma vi darà un buon bonus di rigenerazione alla Stamina. Nel caso in cui non la otteniate, dopo aver sconfitto Nito il Re Tombale, andando al Santuario del legame del fuoco, troverete Patches che ve la venderà ad un prezzo accessibile. A circa 20 vitalità, 20 stamina e 40 intelligenza, alzate Volontà a 23 e acquisite altre Anime ricercanti da Griggs di Vinheim dopo che il maestro Logan sia partito.

 

Il Più Grande dei Maestri

Dopo aver perito contro Seat il Senza Scaglie, incontrerete Logan nelle prigioni sotto il grammofono. La chiave per liberarlo si trova in una stanza degli archivi, nei pressi della scala meccanica che vi da l'accesso al boschetto che conduce alla Grotta di Cristallo. Nel frattempo alzate la volontà a 28.
Una volta liberato dalla cella, vi ringrazierà e si sposterà nei pressi della stanza dove avete recuperato la chiave della cella...parlategli per apprendere utili informazioni in merito all'imminente scontro con il Boss Seath il Senzascaglie, e nel frattempo acquistate TUTTE le magie che ha in vendita (anche se doppie).

Fatto ciò, recatevi ad affrontare il boss, la cui difficoltà non sarà tanto nello sconfiggerlo con le magie, ma nel cercare di tagliargli la coda posteriore per ottenere lo Spadone della Luna. Per questo vi consiglio di affrontarlo solo di Claymor Elettrica rigorosamente potenziata a + 5, altrimenti perderete la miglior arma che uno stregone possa avere. Usate l'Osso del Ritorno nel caso gli abbiate fatto molto danno senza riuscire a ottenere lo Spadone e ritentate. Ora avrete la miglior arma magica nonchè la vostra Arma Definitiva!

Tornate da Logan, sempre negli Archivi...noterete che è impazzito e vi tratterà male...abbandonate gli Archivi, tornate nuovamente nella stanza e non lo troverete più, in compenso troverete un baule con il suo Set + il suo Catalizzatore, il Catallizzatore di Logan
*Dopo aver sconfitto Seath, se non avete acquistato tutte le magie di Logan, egli non impazzirà finchè non gli comprerete tutti gli incantesimi che vi può vendere, dopodichè stesso procedimento di quello sotto indicato*.

Non è tutto....spostatevi ora nella stanza dove avete affrontato la prima volta Seath (all'interno degli Archivi) per incontrare e affrontare Logan in persona (o meglio il suo fantasma), uccidetelo per ottenere un nuovo catalizzatore, il Gran Cappello e la magia Soffio del Drago Bianco.




Join the page discussion Tired of anon posting? Register!

Load more
⇈ ⇈