Informazioni su Upgrade

Potenziare armi e armature ti permette di rinforzare il tuo equipaggiamento, applicandogli inoltre qualità elementali o specialità, assicurandoti di sfruttare le debolezze dei nemici. Questa sezione contiene una panoramica dei possibili rinforzi, nonché una lista dei luoghi dove raccogliere le titaniti richieste per potenziare gli oggetti.


Come potenzio le Armi?

Ci sono due condizioni quando ci si riferisce al potenziamento delle armi: Rinforzo ed Evoluzione.

Rinforzare significa incrementare il potenziamento di un'arma indicando se quella è normale, grezza, divina, di fuoco, etc. Questi potenziamenti possono essere attuati da ogni fabbro (o al falò se si possiedono gli “Attrezzi da fabbro per armi”). A seconda del tipo e dello stato dell'arma che si sta potenziando verrà determinato il numero di anime di cui avrete bisogno, ed anche il tipo e la quantità di titaniti richieste.

L'Evoluzione è il processo di cambiamento di stato dell'arma a grezza, divina, incantata, fulmine, etc. (anche portare un'arma a +6 e +11 è considerata un'evoluzione) Solo i fabbri possono evolvere un'arma ed hanno bisogno di un determinato tizzone. Non si può evolvere un'arma ai falò. I fabbri, inoltre, danno la possibilità di abbassare il potenziamento delle armi, riportandole allo stato base. Una volta evolute, le armi possono essere rinforzate da ogni fabbro (o ai falò, come detto in precedenza).

  • Attrezzi da Fabbro per Armi: Rinforzo delle armi disponibile ai falò (oggetto acquistabile da Andrei).
  • Fabbro Andrei: Evoluzione delle armi Normale, Grezza, Divina, & Occulta.
  • Fabbro Rickert di Vinheim: Evoluzione delle armi Magica & Incantata.
  • Fabbro Gigante: Evoluzione delle armi Fulmine, Cristallo, & Unica (create con le anime dei Boss).
  • Fabbro Vamos: Evoluzione delle armi Fuoco & Caos.


Note:

  • Potenziare uno scudo con un elemento incrementerà la sua riduzione danno verso quello, a seconda dello scudo e a costò della stabilità.

  Come potenzio le Armature?

Tutti i fabbri possono potenziare le armature. Queste possono anche essere potenziate ai falò dopo aver comprato gli “Attrezzi da Fabbro per Armature”.

  • Tutte le armature normali si potenziano con Titaniti normali, fino al livello +10. Ciò significa che non vi è bisogno delle Titaniti colorate.
  • Tutte le armature uniche si potenziano con Titaniti Scintillanti, fino al livello +5.
  • Alcune armature non possono essere potenziate, ma o possiedono proprietà speciali oppure sono già al livello di potenziamento massimo.
  • Attrezzi da Fabbro per Armature: Rinforzo delle armature disponibile ai falò (oggetto acquistabile da Andrei, dovrete comprarlo ad ogni NG+)

 

Cosa fanno i diversi Potenziamenti?

edit
Le armi possono essere rinforzate da differenti cristalli o Titaniti, permettendo al giocatore di cambiare il tipo di danno dell'arma o l'attributo. Rinforzare un'arma può anche variare il suo danno in base alle statistiche del personaggio. Controlla la nostra pagina Potenziamenti per maggiori informazioni.

Icona Nome Descrizione Fabbro Titaniti Note Requisiti
arma_normale Arma Normale Rinforzo Normale
Tutti Titanite Potenzia il danno fisico dell'arma, incrementa gli influssi; l'arma può essere incantata con effetti temporanei. Qualunque Arma
arma_grezza Arma Grezza Rinforzo Fisico Fabbro Andrei Titanite Grande Potenzia il danno fisico dell'arma, decresce gli influssi; l'arma può essere incantata con effetti temporanei. Arma Normale +5
arma_di_cristallo Arma di Cristallo Rinforzo di Cristallo Fabbro Rickert
Fabbro Gigante
Pezzo di Titanite Potenzia il danno fisico dell'arma. La durabilità cala significativamente (10% dell'originale durabilità dell'arma). Deve mantenersi in buone condizioni in quanto non può essere riparata. Arma Normale +10
arma_del_fulmine Arma del Fulmine Rinforzo elemento Fulmine Fabbro Gigante Pezzo di Titanite Aggiunge il potere del Fulmine. Rimuove gli influssi. Arma Normale +10
arma_magica Arma Magica Rinforzo elemento Magico Fabbro Rickert Titanite Verde Grande Aggiunge l'elemento magica che scala in base all'Intelligenza, riduce influssi su Forza e Destrezza. Arma Normale +5
arma_incantata Arma Incantata Rinforzo elemento Magico Fabbro Rickert Pezzo di Titanite Blu Incrementa il danno Magico dell'arma magica che scala su Intelligenza, ma riduce ulteriormente gli influssi su Forza e Destrezza. Arma Magica +5
arma_divina Arma Divina Rinforzo influsso Fede Fabbro Andrei Titanite Verde Grande Aggiunge un danno magico che scala su Fede, riduce influssi Forza/Destrezza. L'arma ottiene 110 effetto Divino. Riduce notevolmente gli influssi globali. Arma Normale +5
arma_occulta Arma Occulta Rinforzo influsso Fede Fabbro Andrei Pezzo di Titanite Bianca
Aggiunge un danno magico che scala su Fede, riduce influssi Forza/Destrezza. L'arma ottiene 110 effetto Occulto. Riduce notevolmente gli influssi globali. Arma Divina +5
arma_del_fuoco Arma di Fuoco Rinforzo elemento Fuoco Fabbro Vamos Titanite Verde Grande Rimuove gli influssi, aggiunge danno fuoco. Arma Normale +5
arma_del_chaos Arma del Caos Rinforzo elemento Fuoco Fabbro Vamos Red Titanite Aggiunge influsso extra con le Umanità, per un massimo di 10. Arma di Fuoco +5

 

Cosa sono Occulto e Divino?

Occulto e Divino sono due tipi di potenziamento differenti che incrementano il danno dell'arma scalando su Fede. Le loro proprietà magiche si limitano al danno magico, e sono identiche ad ogni altro incremento magico dell'arma. Anche il loro danno è molto simile, ma ogni percorso evolutivo è dotato di un bonus verso dei determinati nemici:

  • Le armi Divine hanno un danno maggiore contro Scheletri ed Arpie.
  • Le armi Occulte hanno un danno maggiore contro i Cavalieri Neri, Cavalieri d'Argento, Ornstein, Gwyndolin e Gwyn.
  • Le armi Divine permettono inoltre di uccidere definitivamente gli Scheletri, senza che loro possano riassemblarsi grazie ai Negromanti delle Catacombe.
    • Questo è vero solamente per l'Host del mondo, ciò significa che gli Spettri non possono sfruttare queste caratteristica.
  • Il numero attribuito all'Occulto e al Divino indicano una percentuale extra di danno. Per esempio, un'arma con 110 valore Divino farà +10% di danno ai nemici che subiranno più danni dalle armi Divine.
  • Divino significa santo. Le armi Divine, per questo, sono forti contro creature non-morte. NON FANNO danno extra agli invasori.
  • Occulto è un tipo di danno non santo ed è forte contro i Vivi. Per esempio contro i Cavalieri d'Argento. NON FANNO danno extra agli Host.
  • Alcune armi hanno un eccellente influsso su Fede quando sono occulte, di seguito un video che lo dimostra.

 

 




    • Anonymous

      30 Dec 2016 10:44  

      Sono agli inizi quindi vorrei sapere se conviene potenziare un arma a +6 o renderla grezza. Grazie di tutto. Da quando ho finito il gioco la prima volta vi seguo moltissimo.

    Load more
    ⇈ ⇈