ANELLI


Questa pagina contiene la lista completa degli anelli ottenibili in Dark Souls.


 

Icona Nome Effetto Locazione Descrizione
Anello Cloranthy.jpg Anello di Cloranthy Aumenta la velocità di recupero dell'energia del 20%. Il Grande Vuoto. Subito dopo il primo falò seguite l'enorme radice che porta verso il basso, fermatevi appena compie una curva a gomito (la prima). Ora guardate in basso, verso l'intreccio di radici, noterete un tesoro in un tronco cavo. Saltate giù, facendo attenzione a cadere sull'anello esterno, quindi recuperate l'oggetto.

Questo antico anello, decorato con un grosso fiore verde, ha origini ignote.

Aumenta la velocità di rigenerazione dell'energia.

Anello pietra blu.jpg Anello di Pietra Blu Aumenta ogni forma di difesa del 50% quando i Punti Vita scendono al 20% o sotto. Borgo dei Non morti. Poco prima della torre che conduce al Demone Toro, dove un soldato non morto tenterà di scagliarvi addosso un masso infuocato. C'è una stradina a destra, dove incontrerete il primo Cavaliere Nero. Una volta sconfitto proseguite lungo la strada e troverete l'anello.

Questa rara gemma ha l'inusuale capacità di avvertire la morte imminente.

La pietra blu di Carim aumenta la difesa del portatore quando questi è in pericolo.

Anello pietra rossa.jpg Anello di Pietra Rossa Aumenta l'attacco del 50% quando i Punti Vita scendono al 20% o sotto. Valle dei Dragoni. Passate dal Bacino Radiceoscura e vi troverete davanti un ponte. Superatelo e troverete, sulla destra, una scala. Salite e recuperate l'anello. Potete anche arrivarci senza sconfiggere i draghi se siete abbastanza veloci, ma poi tornare indietro sarà molto difficile.

Questa rara gemma ha l'inusuale capacità di avvertire la morte imminente.

La pietra rossa di Carim aumenta l'attacco del portatore quando questi è in pericolo.

Anello protezione acciaio.jpg Anello della protezione d'acciaio Aumenta la difesa fisica di 50. Fortezza di Sen. Superato il secondo ponte con le lame oscillanti entrerete in una stanza con un uomo-serpente appoggiato al muro, ignoratelo e proseguite sul sentiero esterno. Risalitelo fino in cima, dove dovrete affrontare un uomo-serpente, facendo attenzione alle rocce che cadono. Entrate nella stanza dietro al nemico e recuperate l'anello nel forziere. Questo anello apparteneva al Re Cavaliere Rendal e conferisce al portatore forza fisica e mentale, riducendo il colpo subito dagli attacchi nemici. Tra le numerose leggende riguardanti il Re Cavaliere, una delle più famose narra del suo scontro con un dragone gigante, che finì per fare a pezzi.
Anello di Havel.jpg Anello di Havel Aumenta carico massimo di Equip del 50%. Ottenuto sconfiggendo il cavaliere dalle sembianze di Havel che può essere raggiunto usando la chiave universale nella torre prima di combattere il Demone Toro, oppure usando la chiave trovata nel Giardino Radiceoscura attraverso la porta alla base della torre che si trova vicino all'Idra.

Questo anello deve il proprio nome ad Havel la Roccia, il vecchio commilitone di Lord Gwyn.

Gli uomini di Havel indossavano l'anello per esprimere la propria fede nel comandante e trasportare un carico maggiore.

Anello del sacrificio.jpg Anello del Sacrificio Non si perdono né anime né umanità quando si muore, ma l'anello si rompe. 1. Chiesa dei Non morti. Venduto da Oswald di Carim per 5000 anime.
2. Santuario del Legame del Fuoco. Sotto l'acquedotto che permette di accedere al Borgo dei Non morti.
3. Scambio di un'Umanità con Snuggly la Falchessa.

Questo anello mistico è stato creato in un rito sacrificale in nome di Velka, la Dea del Peccato.

Alla morte il portatore non perderà nulla, ma l'anello si spezzerà.

Anello raro del sacrificio.jpg Anello Raro del Sacrificio Non si perdono né anime né umanità quando si muore, ma l'anello si rompe. Se si viene uccisi da una maledizione, quest'ultima viene curata. 1. Fortezza di Sen. Si trova in uno dei due forzieri dopo Richard, il principe Non morto.
2. Rovine di Petite Londo. Sulla sporgenza dell'edificio su cui incontrerete Ingward.
3. Scambio di un'Umanità Gemelle con Snuggly la Falchessa.

Questo anello mistico è stato creato in un rito sacrificale in nome di Velka, la Dea del Peccato. La sua colorazione rosso cremisi è particolarmente rara.

Alla morte il portatore non perderà nulla e verrà liberato da eventuali maledizioni, ma l'anello si spezzerà.

Anello d'oro del serpente.jpg Anello D'oro del Serpente Aumenta la fortuna di 200. Fortezza di Sen. Una volta raggiunta la zona in cui vengono caricate le pietre, assicuratevi che 5-6 di esse vengano scagliate nella stessa direzione da cui siete arrivati, quindi cambiate la direzione del lancio a piacere. Tornate indietro seguendo la strada percorsa dalle rocce, finché non raggiungete un punto in cui il muro è visibilmente rotto ed alla sua base si trovano le pietre stesse. Entrate e troverete l'anello. Il serpente è un drago imperfetto, nonché il simbolo dei non morti. È in grado di divorare prede più grosse di sé, fatto che lo ha portato ad essere associato all'ingordigia. Questo anello d'oro con inciso sopra un serpente conferisce al portatore una probabilità migliore di ottenere oggetti all'uccisione dei nemici.
Anello d'argento del serpente.jpg Anello D'argento Serpente Aumenta l'acquisizione di anime del 20%. Tomba dei Giganti. Dal primo falò, superate Patches la Iena e raggiungete una zona in cui dovete sconfiggere un paio di scheletri a quattro zampe ed uno scheletro arciere. Nel luogo da cui lo scheletro arciere vi lanciava le frecce, raggiungete la sporgenza su cui è accasciato un cadavere rinsecchito. Buttatevi giù in quella direzione e presto troverete l'anello. Potete usare delle Pietre Prismatiche per sicurezza, in modo da trovare la strada.

Il serpente è un drago imperfetto, nonché il simbolo dei non morti. È in grado di divorare prede più grosse di sé, fatto che lo ha portato ad essere associato all'ingordigia.

Questo anello d'argento con inciso sopra un serpente conferisce al portatore anime extra all'uccisione dei nemici.

Anello emb legnoscuro.jpg Anello con Emblema di Legno Oscuro Aumenta ulteriormente la velocità di rotolamento, sotto il 25% del peso. Inoltre cambia l'animazione del rotolamento stesso. Dovrete uccidere il ninja invisibile che fa da guardia del corpo a Shiva dell'Est.
Potrete trovarlo in due luoghi:
1. Giardino Radiceoscura. All'esterno delle rovine in cui trovate Alvina, sulla destra, vedrete Shiva.
Il vostro obiettivo è dietro di lui, vicino al burrone. Se entrambi non sono qui li troverete nel secondo luogo.
2. Città Infame. Nella palude, proprio sotto la strada che porta alla scorciatoia della ruota di legno con le passerelle, vedrete Shiva. Il ninja è dietro di lui.

Questo anello, creato appositamente nei regni orientali, è fatto d'oro e decorato con un emblema di legno.

Gli agenti ribelli di questa terra lontana sono particolarmente legati al legno oscuro, che altera notevolmente l'azione di rotolamento di chi lo indossa.

Anello protezione.jpg Anello della Protezione Aumenta Punti Vita, Stamina e Carico massimo dell'equip. del 20%. Si rompe se rimosso. 1. Uccidete il Cavaliere Lautrec di Carim, non importa se subito o quando lo invadete.
2. Scambio della Corona di Xanthous con Snuggly la Falchessa.

Un anello che simboleggia il favore e la protezione della dea Fina, descritta nelle leggende come "bellezza fatale".

Questo anello aumenta i PV, l'energia e il carico massimo del portatore, ma si spezza quando viene rimosso.

Anello della nebbia.jpg Anello della Nebbia Riduce la presenza e l'individuazione. 1. Scambio Lanterna del Teschio con Snuggly la Falchessa.
2. Giardino Radiceoscura. Viene ceduto da Alvina una volta raggiunto il rank 2 nel patto del Cacciatore della Foresta.

Gli alleati di Alvina ricevono questo misterioso anello, decorato con una perla che ricorda una soffice nebbia bianca.

l'anello è necessario per rispondere alla convocazione di Alvina, e maschera la presenza del portatore, aiutandolo a non essere individuato.

Anello legno.jpg Anello Emblema Legno Orientale Rallenta l'usura delle armi. Città Infame. Venduto da Shiva dell'Est per 10000 anime.


Questo anello, creato appositamente nei regni orientali, è fatto d'oro e decorato con un emblema di legno.

L'anello riduce la perdita di resistenza delle armi, ed è particolarmente utile a chi brandisce le delicate spade orientali.

Anello occhio malvagio.jpg Anello Dell'occhio
Malvagio
Assorbe 30 Punti Vita dai nemici uccisi. Profondità. Si trova su un corpo in un vicolo cieco nel livello più basso della zona. Secondo la leggenda, questo anello conterebbe lo spirito dell'occhio malvagio, una bestia oscura che assaltò Astora. La forza dell'occhio malvagio non si è ridotta con il passare del tempo e dona al suo portatore i PV dei nemici abbattuti.
Anello arrugginito.jpg Anello di Ferro arrugginito Elimina le penalità di movimento sui terreni difficili come palude o acqua. Rifugio dei Non morti. Ritornateci con una chiave universale o con quella che si trova sul tetto di uno degli edifici nel Santuario del Legame del Fuoco. Raggiungete la zona ovest dell'edificio in cui dovrete sconfiggere il Demone Randagio e troverete una porta chiusa con due guerrieri non morti di guardia. Una volta passati raggiungerete una scala crollata e potrete ottenere l'anello. Questo anello di ferro veniva usato per incatenare i colpevoli. È terribilmente arrugginito , e leggermente macchiato di sangue. Chi avrà il coraggio d'indossare questo strano anello verrà ricompensato con un miglior equilibrio sui terreni più difficili, come le paludi.
Anello drago rampante.jpg Anello del Drago Rampante Aumenta il danno delle stregonerie di circa il 33%. Santuario del Legame del Fuoco. Venduto da Griggs di Vinheim per 20000 anime.

Un anello speciale, conferito soltanto agli stregoni più abili della Scuola del Drago di Vinheim.

L'anello è decorato con un drago immortale, e aumenta la potenza delle stregonerie.

Anello drago meditabondo.jpg Anello del Drago Meditabondo Aumenta la durata degli effetti delle magie. Santuario del Legame del Fuoco. Venduto da Griggs di Vinheim per 20000 anime.

Un anello speciale, conferito soltanto agli stregoni più abili della Scuola del Drago di Vinheim.

L'anello è decorato con un drago dall'aria meditabonda, e aumenta la durata delle stregonerie.

Anello drago dormiente.jpg Anello del Drago Dormiente Elimina quasi tutti i rumori relativi al movimento. 1. Fortezza di Sen. Una volta raggiunta la zona in cui vengono caricate le rocce, tornate indietro usando la stessa strada. Sulla destra potete lanciarvi su degli assi di legno, dove si trova un uomo-serpente. Entrate nel passaggio e lasciatevi cadere. Rimanete al di sopra delle lame e recuperate l'anello.
2. Uccidete Griggs di Vinheim.


Questo anello veniva segretamente indossato da un certo stregone furtivo della Scuola del Drago di Vinheim.

L'anello è decorato con un drago immortale addormentato, e maschera ogni rumore emesso dal portatore.

anello_tribale Anello Tribale Aumenta i Punti Vita del 5%. 1. Possibile scelta come dono all'inizio del gioco.
2. Seguite il percorso di Siegmeyer di Catarina, ve lo consegnerà dopo averlo aiutato ad Anor Londo.

Anello fatto di un piccolo gioiello rosso che ti permette di aumentare leggermente i PV.

L'anello concede poteri piccoli e grandi. La loro scoperta e l'uso effettivo può renderti il viaggio più semplice.

Anello della strega.jpg Anello della Strega Permette di capire la lingua della sorella di Queelag. 1. Possibile scelta come dono all'inizio del gioco.
2. Scambiando la Larva del Sole con Snuggly la Falchessa.

Antico anello di una vecchia strega.

Inciso minuziosamente con iscrizioni indecifrabili, sembra privo di utilità.

Anello del calabrone.jpg Anello del Calabrone Aumenta il danno degli attacchi critici del 30%. Giardino Radiceoscura. Si trova dietro l'enorme tomba al centro della zona in cui dovrete combattere contro Sif, il Grande Lupo Grigio Uno degli anelli speciali conferiti ai quattro cavalieri di Gwyn. L'Anello del calabrone apparteneva a Ciaran, la Lama del Lord. Aumentando gli attacchi critici, il portatore può annientare facilmente i propri avversari, così come il pugnale di Ciaran seminava il terrore tra i nemici di Lord Gwyn.
Anello del falco.jpg Anello del Falco Aumenta la portata degli archi del 50%. Anor Londo. Si trova dietro al Fabbro Gigante, potrete raggiungerlo passando tra il muro ed il fabbro, alla sinistra di quest'ultimo.

Uno degli anelli speciali conferiti ai quattro cavalieri di Gwyn. L'Anello del falco apparteneva a Gough, l'Arciere Ammazzadraghi.

L'anello aumenta la gittata degli archi, in modo che le frecce volino come se scagliate dall'arco lungo di Gough, che abbatteva i draghi in volo.

anello del leone.jpg Anello del Leone Aumenta il danno dei contrattacchi effettuati con armi da affondo. Anor Londo. Sconfiggete i boss Smough il Giustiziere e Ornstein l'Ammazzadraghi
1. Versione del gioco 1.03 o più vecchia, uccidete prima Ornstein e prendete l'anello.
2. Versione con patch, uccidete prima Smough ed avrete l'anello alla fine dello scontro

Uno degli anelli speciali conferiti ai quattro cavalieri di Gwyn. L'Anello del leone apparteneva a Ornstein l'Ammazzadraghi.

Questo anello potenzia i contrattacchi con le armi da affondo. Si narra che la sua lancia potesse spaccare in due un macigno.

Anello del lupo.jpg Anello del Lupo Aumenta l'equilibrio di 40. Giardino Radiceoscura. Dal falò nascosto dietro il muro, proseguite fino alla zona con i guerrieri di pietra. Appena vedete il primo guerriero a terra girate a destra. Vedrete un albero che si muove (dovete fare un po' di attenzione). Proseguite lungo la strada che nascondeva. L'anello è alla fine di un tunnel presidiato da due guerrieri di pietra.

Uno degli anelli speciali conferiti ai quattro cavalieri di Gwyn. L'anello del lupo apparteneva ad Artorias il Camminatore degli Abissi.

Artorias possedeva un'indomita volontà di ferro ed era invincibile con lo spadone.

Anello magia bianca.jpg Anello della Magia Bianca Aggiunge uno slot armonizzazione. Archivi del Duca. Dal falò nella libreria prigione, subito dopo essere stati battuti da Seath il Senzascaglie, salite sulla lunga scala che conduce all'uscita della zona. Arrivati in cima, sulla sinistra, potrete salire su delle passerelle di legno. Arrivate sino in fondo e buttatevi su quelle sottostanti. Entrate nella prigione e raccogliete l'anello, oltre ad un set armatura.

Un anello divino affidato all'arcivescovo della Via  Bianca e all'apostolo del Gran Maestro Lloyd, zio di Gwyn. Conferisce slot extra per l'armonizzazione degli incantesimi.

L'arcivescovo della Via Bianca è il guardiano della legge della giustizia, nonché uno dei grandi reali di Thorolund.

Anello magia nera.jpg Anello della Magia Nera Aggiunge uno slot armonizzazione e permette di entrare nel patto Lama della Luna Oscura. Catacombe. Dal secondo falò proseguite verso il ponte. Scendete le scale ed affrontate due scheletri guerrieri. Il muro sulla destra può essere distrutto. Saltate giù e proseguite lungo la strada dietro di esso. Alla fine troverete l'anello dentro ad un sarcofago.

Chi  stringe un patto con la Luna Oscura riceve questo anello che Gwendolin, dea della Luna Oscura e figlia minore di Lord Gwyn.

Gwendolin il Sole Oscuro è l'unica divinità rimasta ad Anor Londo. I suoi seguaci sono pochi, ma i loro compiti sono di vitale importanza.

Anello principessa Dusk.jpg Anello della Principessa Dusk Aumenta il numero di cast delle stregonerie, ma dimezza i Punti Vita. 1. Bacino Radiceoscura, drop dell'Hydra.
2. Lago di Cenere, drop dell'Hydra.

Questo anello magico a forma di corona venne concesso come dona di nascita alla Principessa Dusk di Oolacile.

La pietra permette al portatore di lanciare stregonerie extra, sacrificando però metà dei propri PV.

Anello principessa del sole.jpg Anello della Principessa del Sole Aumenta la sinergia dei miracoli.
(permette di creare i "cerchi bianchi"che vedrete in giro per il gioco, funziona solo online).
Anor Londo. Riceverete questo anello da Gwynevere dopo essere entrati nel suo patto, Guardia della Principessa.

Questo anello viene conferito a chi stringe un patto con Gwynevere, figlia di Lord Gwyn e Principessa del Sole. Aumenta la sinergia con i miracoli.

La Principessa del Sole lasciò Anor Londo insieme a molte altre divinità, e divenne in seguito la moglie del Dio della Fiamma, Flann.

Anello primogenito del sole.jpg Anello del Primogenito del Sole Aumenta la potenza dei miracoli del 20%. Anor Londo. Troverete l'anello su un corpo vicino al falò davanti a Gwyndolin, il Sole Oscuro.

Il primogenito di Lord Gwyn ereditò la luce del sole, equipaggiando i suoi sfavillanti cavalieri con questo anello potenziatore dei miracoli.

Egli era un dio della guerra, ma la sua avventatezza portò alla perdita degli annali e all'annullamento del suo stato di divinità. Oggigiorno, il suo nome non è più noto.

Anello patto lama .jpg Anello Patto Lama Luna Oscura Rispondi alla chiamata di Gwyndolin per invadere un altro mondo che abbia Anor Londo oscurata. Anor Londo. Riceverete questo anello da Gwyndolin, il Sole Oscuro dopo essere entrati nel patto Lama della Luna Oscura.

Anello concesso a chi era legato dal patto della Spada della Luna Oscura. Risposta all'evocazione di Gwendolin, il Sole Oscuro.

Gwendolin, fin troppo cosciente del suo aspetto ripugnante e fragile, creò l'illusione di una sorella di Gwynevere, che lo aiuta a guardia su Anor Londo.

Anello patto del gatto.jpg Anello Patto del Gatto Rispondi alla chiamata di Alvina per invadere il mondo di un giocatore che entra nella foresta del Giardino radiceoscura. Giardino Radiceoscura. Riceverete questo anello da Alvina dopo essere entrati nel patto Cacciatore della Foresta. Anello concesso a chi era legato al patto del Cacciatore della Foresta. Risposta all'evocazione di Alvina. il gatto bianco di Alvina parla la lingua umana e vive sin dall'Era del Fuoco. Alvina è stato un buon amico del Cavaliere Artorias e di Sif, il Grande Lupo.
Patto di Artorias.jpg Patto di Artorias Permette di accedere all'Abisso incolumi. Giardino Radiceoscura. Per ottenerlo dovrete sconfiggere Sif, il Grande Lupo Grigio.

Questo anello simboleggia il patto del cavaliere Artorias con le bestie dell'Abisso.

Come Artorias, il portatore può attraversare l'Abisso.

Anello annerito.jpg Anello arancione annerito Riduce i danni causati dalla lava
Aggiunge danno da fuoco all'attacco col calcio.
Rovine del Demone. Sconfiggete il boss Demone Centipede per avere l'anello.

Un anello arancione incantato da una strega. Riduce i danni della lava.

Dato che dalla nascita aveva dolori causati dalla lava, le sue sorelle streghe le hanno dato questo anello speciale. Ma, stupidamente, lei l'ha perso subito e in quel luogo è nato un terribile demone centipede.

Anello pietra variegata.jpg Anello della pietra variegata Aumenta la difesa magica, del fuoco e dell'elettricità di 25. Droppato da Siegmeyer di Catarina.

Questa pietra, simbolo di un vero cavaliere, fornisce la forza per affrontare varie difficoltà.

La rara pietra variegata aumenta leggermente la difesa contro fuoco, elettricità e magia.

Anello pietra magica.jpg Anello della pietra magica Aumenta la difesa magica di 50. Fortezza di Sen. Venduto dal Mercante della Fortezza per 15000 anime.


Questa pietra, simbolo di un vero cavaliere, fornisce la forza per affrontare varie difficoltà.

La pietra blu simboleggia le anime, e aumenta la difesa contro la magia.

Anello pietra tuono.jpg Anello pietra del tuono Aumenta la difesa elettrica di 50. Fortezza di Sen. Venduto dal Mercante della Fortezza per 15000 anime.

Questa pietra, simbolo di un vero cavaliere, fornisce la forza per affrontare varie difficoltà.

La pietra gialla simboleggia il fulmine, e aumenta la difesa contro l'elettricità..

Anello pietra fiamma.jpg Anello pietra della fiamma Aumenta la difesa del fuoco di 50. Fortezza di Sen. Dal falò, lasciatevi cadere e tornate all'esterno. Girate a destra e troverete l'anello in uno scrigno.

Questa pietra, simbolo di un vero cavaliere, fornisce la forza per affrontare varie difficoltà.

La pietra rossa simboleggia il fuoco, e aumenta la difesa contro le fiamme.

Anello  maledizioni.jpg Anello delle Maledizioni Aumenta la resistenza alle maledizioni. 1. Rovine di Petite Londo. Appena entrate nell'edificio sulla cui sommità si trova Ingward, girate a sinistra. Seguite la strada sino ad arrivare ad un vicolo cieco, quindi uscite dalla porticina a sinistra. Lì troverete l'anello.
2. Verso la fine delle Rovine di Petite Londo, vicino alle scale prima di attivare l'ascensore.

Uno dei malfamati anelli commissionati da Sir Arstor di Carim.

Nonostante le sinistre voci sulla sua creazione, questo anello è indubbiamente utile, poiché aiuta a prevenire le maledizioni.

Anello sanguinamento.jpg Anello del Sanguinamento Aumenta la resistenza al sanguinamento. Chiesa dei Non morti. Venduto da Oswald di Carim per 10000 anime.

Uno dei malfamati anelli commissionati da Sir Arstor di Carim.

Nonostante le sinistre voci sulla sua creazione, questo anello è indubbiamente utile, poiché aiuta a prevenire il sanguinamento.

Anello veleno.jpg Anello del Veleno Aumenta la resistenza al veleno. Chiesa dei Non morti. Venduto da Oswald di Carim per 15000 anime.

Uno dei malfamati anelli commissionati da Sir Arstor di Carim.

Nonostante le sinistre voci sulla sua creazione, questo anello è indubbiamente utile, poiché aiuta a prevenire l'avvelenamento.

Unknown.jpeg Anello delle Calamità Raddoppia il danno subito da
chi lo indossa.
Si può ottenere uccidendo il Drago Nero Kalameet (DLC)

Un anello incantato dall'occhio arancione di Kalameet, portatrice di sventura. Raddoppia i danni subiti.

Anello inutile, conviene che rimanga ignoto, o ben nascosto.




Load more
⇈ ⇈