paladino_del_sole

Questa è una Build creata da un giocatore per i giocatori di Dark Souls.

  • Nome Build: Paladino del Sole
  • Autore: JohnnyZerg
  • Classe Iniziale: Chierico
  • Livello Build: 88 in poi
  • Utilizzo Build: PvE tuttavia suppongo si adatta bene anche al PvP
  • Statistiche Principali: Stamina e Fede
  • Forte contro i gruppi di nemici e Boss

 

Introduzione

Il Paladino del Sole è un avversario temibile per la maggior parte dei nemici presenti in Dark Souls. Grazie alla sua Possente Armatura e al suo Grande Scudo, riesce a stare in prima fila sconfiggendo i nemici con la Spada, e nei momenti tranquilli è in grado di rimarginare le proprie ferite per tornare subito in battaglia. Nel caso in cui viene circondato, può scatenare l'ira divina attorno ai suoi avversari disintegrandoli, e per i nemici più temerari li attende solo una morte folgorante.

Premessa

Questa Build è basata su uno stile di gioco cauto, dove si preferisce parare gli attacchi piuttosto che evaderli in modo da studiare le tempistiche dell'avversario. Se magari non vi trovate bene con un' arma, miracolo o altro, potete personalizzarla a piacere in modo che si adatti al vostro stile. Bando alle ciance passiamo all'azione.

Statistiche

  • Vitalità: 30
  • Volontà 23
  • Stamina 40
  • Forza 16
  • Destrezza 12
  • Resistenza 11
  • Intelligenza 8
  • Fede 30

 

Equipaggiamento

Incantesimi

 

Guida dettagliata

 

Le Fondamenta

A inizio gioco la cosa fondamentale da fare è creare una buona base per il PG. Le prime statistiche da aumentare saranno Destrezza (12) e successivamente Forza a (16). Arrivati al santuario del legame del fuoco incontrerete Petrus di Thorolund che vi venderà i miracoli Guarigione, Ritorno e Forza che potrete acquistare nel frattempo che potenzierete Fede (25) e Volontà (16).
Quando incontrate il primo mercante nel borgo dei non morti nelle vicinanze del falò, potrete acquistare la chiave della residenza, lo scudo del santo e l'intero set di maglia che vi servirà per affrontare il Demone Toro. Dopo aver incontrato Solaire di Astora, andate sul ponte e scendete le scale, troverete una scala per raggiungere il vostro amato falò. Tornate dal mercante e acquistate l'arco corto con circa 70 frecce standard, saranno necessarie per sbloccare la nostra prima vera arma. Salite sotto il ponte, e scoccate le frecce contro la coda del drago fino a quando vi rilascerà la Spada leggera del Drago. Datevi tempo per abituarvi alla nuova arma e per equipaggiarla senza schivata goffa, toglietevi l'elmo o comunque equipaggiate qualcosa di più leggero per mantenere il peso al di sotto del 50%.

 

Il Potere del Sole

Salite sopra il ponte e aspettate il vostro amatissimo drago dietro il muro, presto si stuferà e scenderà per attaccarvi, voi coglierete l'occasione per correre verso il ponte dove troverete un falò. Quando il drago volerà via e potete raccogliere tutti gli oggetti sul ponte, troverete la vostra arma definitiva la Claymore che una volta potenziata a +10 surclasserà la vostra attuale arma. Esplorate l'area e troverete un una statua a pezzi, e quando avrete 25 fede potete interagire con essa ed entrando nel patto del sole, vi verrà dato il vostro vero primo miracolo offensivo la lancia del fulmine. Ora siete pronti per affrontare il Mondo!

 

Più duro è, meglio è

E' giunta l'ora di potenziare Stamina e Vitalità, questo vi permetterà di equipaggiare armature sempre più pesanti per resistere ai nemici, e quando necessario portate la volontà a 19 per sbloccare un ulteriore slot. Dopo aver ucciso i Gargoyle della campana e il Demone Capra, è l'ora di incontrare Cavalier Lautrec di Carim che troverete nella Chiesa dei Non Morti, al piano superiore, imprigionato in una cella, liberatelo ed egli si trasferirà per un po' di tempo al Santuario del Legame del Fuoco nei pressi della cella della Guardiana del Falò. Potrete scegliere se affrontarlo subito o continuare con la sua quest, in ogni caso una volta sconfitto vi rilascerà il preziosissimo Anello della Protezione.

Recatevi al Giardino Radiceoscura, e in fondo troverete una porta dove accanto c'è un falò segreto e proseguendo troverete un Armatura del Cavaliere d'Elite poco prima di affrontare la Farfalla della Luna che cadrà ai vostri piedi in una morte fulminante. Proseguite il gioco e dopo aver affrontato il Drago Famelico sarete arrivati alla città infame, esplorate bene la zona e nelle vicinanze del falò di questa zona, cercate lo Scudo dell'Aquila. E' il più leggero degli scudi grandi, che vi permette di parare la maggior parte degli attacchi nemici, utilizzando meno Stamina.

 

Verso il Cammino del Sole

Giunti ad Anor Londo, la vostra arma primaria sarà la Claymore, rigorosamente potenziata a +10.
Scendendo in basso al "ponte mobile rotante" troverete un falò con accanto L'Anello del Primogenito del Sole che aumenterà i danni devi vostri miracoli offensivi. Salendo le scale senza muovere il ponte, giungerete in una grande stanza dove sul lato sinistro di un grande quadro troverete la vostra possente Armatura di Ferro Nero.
Più avanti quando incontrerete il fabbro Gigante, evolvete la vostra Claymore in Claymore elettrica. Questa sarà la vostra arma definitiva.

Successivamente arriverete alle Catacombe dove ci sarà Patches pronto a darvi un bel calcio. Non preoccupatevi, perdonatelo, lui non lo sa ma vi ha fatto un grande favore. Troverete una lanterna che vi permetterà di esplorare la zona circostante, dove affronterete i cavalieri Vince & Nico di Thourolund per poi parlare con Rhea di Thorolund che si trasferirà davanti all'altare della chiesa dei non-morti (subito dopo l'ascensore che porta dal Santuario del legame del fuoco al fabbro Andrei). Con Rhea potrete stipulare nuovamente il Patto Via Bianca e acquistare il miracolo Ira Degli Dei, che disintegrerà nemici ignari che si permetteranno di circondarvi. Sostituite questo miracolo con forza, che non sarà più necessario.

Andando avanti nel gioco, dopo aver sconfitto "Girandola" il Boss più scarso di tutta la serie Souls, c'è la possibilità di ottenere la Maschera del Figlio che non sarà il massimo dell'estetica ma vi darà un buon bonus di rigenerazione alla Stamina. Nel caso in cui non la otteniate, dopo aver sconfitto Nito il Re Tombale, andando al Santuario del legame del fuoco, troverete Patches che ve la venderà ad un prezzo accessibile.

Arrivati alle Rovine del Demone, potenziate Fede (30) e Volontà (23). Vicino al falò prima del Demone Centipete, troverete una radice dove si può scendere, e scendendo le scale saranno presenti 4 Chaos Bug che di tanto in tanto lasceranno cadere medaglioni solari. Armatevi di anello d'oro del serpente e tanta pazienza. Quando avrete 10 medaglioni solari donateli alla statua del sole e otterrete la Lancia Fulmine Migliorata.

Ormai i vostri obiettivi saranno quelli di alzare Stamina (40) e Vitalità (30) per poter completare la Build. Ricordatevi di potenziare al massimo l'armatura di Ferro Nero e lo Scudo, potete usare il falò di Seath il senza Scaglie per farmare titanite scintillante che saranno rilasciate dalle Ostriche nelle vicinanze e raggiungere facilmente tale obiettivo. Fine della Build.

 

Desiderio di un Potere Superiore


Da questo momento in poi è possibile potenziare la Vitalità (50) e la Fede (50). Inoltre da 40 fede in poi è consigliato utilizzare il Talismano Luna Oscura che otterrete da Gwyndolin ad Anor Londo dopo aver stretto il Patto Lama Luna Oscura ed avergli portato 10 Ricordi della Rappresaglia. Quest'ultimi saranno rilasciati dalle Arpie che trovate nel Mondo Dipinto di Ariamis, ricordate di usare l'anello d'oro del serpente.

In più potete alzare la Volontà a 34 per poter avere 2 nuovi slot pronti per NG+.

 


La Potenza del Sole nel Palmo della Mia Mano

Al New Game plus potete offrire l'anima di Gwyn e 10 Medaglioni Solari all'Altare del Sole per ottenere la Lancia del Sole, l'Arma/Miracolo Finale del Personaggio.




Join the page discussion Tired of anon posting? Register!

Load more
⇈ ⇈