Sif, il Grande Lupo Grigio (Great Grey Wolf Sif)

dark-souls-4.jpg

| Descrizione| Attacchi | Strategia | Oggetti Ottenibili |


Descrizione

Sif si trova nel Giardino Radiceoscura. Per raggiungerlo in modo semplice e veloce si può spendere 20,000 anime per acquistare il Cimiero di Artorias da Andre di Astora nella Chiesa dei non morti, per poter accedere alla porta sigillata vicino al falò e di conseguenza alla tomba di Artorias; sennò evitando di comprare il cimiero potete passare sulla scala situata a sinistra nell'area del combattimento contro l'Hydra, sarà un percorso più lungo e leggermente ostico. Dopo aver sbloccato la porta dovrete attraversare il giardino verso nord, superare una torre diroccata con un piccolo ponte e percorrere tutta la vasta area successiva dove troverete, dopo un ponte di pietra, un grande portone che emette della luce. Sif non apparirà sin da subito nell'area del combattimento, e si farà vedere solo qualora vi avvicinaste all'enorme spada che torreggia al centro dell'arena. A quel punto la brandirà con la bocca e vi attaccherà.

Attacchi

  • Gira la testa verso la VOSTRA DESTRA effettuando un rapido attacco verso sinistra, spesso seguito da un secondo attacco verso destra. Questo attacco può essere seguito a volte da un terzo qualora alzasse la spada sopra la testa, a quel punto colpirà il terreno di fronte a lui..
  • Carica verso il giocatore a spada tratta. Attacco MOLTO potente
  • Doppio attacco a 360°:L'attacco più fastidioso e pericoloso del boss,quando sif gira la testa verso la VOSTRA SINISTRA,girerà 2 volte su stesso colpondovi 2 volte,se siete nel suo raggio d'azione,il primo colpo è parabile,ma il secondo vi romperà la guardia e vi dimezzera la vita,quando boss esegue questo attacco correte via da lui a meno che non siete sotto di lui.
  • Esegue una capriola all'indietro attaccando il giocatore e prendendone le distanze.

 

Strategia

Sif necessita di molta attenzione e di una strategia curata in quanto i suoi attacchi possono essere piuttosto devastanti e, considerando che l'area non offre alcun riparo, dovrete fronteggiarli con abilità e prontezza. Consiglio un'armatura che vi consenta di rimanere rapidi pur potendo sostenere qualche danno. Un'arma appropriata per questo boss vi dovrebbe consentire di effettuare attacchi dall'alto verso il basso o viceversa e NON in linea retta perchè il bersaglio potrebbe essere difficile da colpire (evitate le lance insomma). È inoltre necessario uno scudo che sostenga attacchi abbastanza potenti; uno scudo leggero +3 andrà benissimo, e se volete esagerare e possedete l'anello di Havel, potete scegliere anche uno scudo pesante o torre.
La battaglia comincerà con Sif che eseguirà il più delle volte l'attacco 2 o l'attacco 3. Questi sono entrambi attacchi che potrebbero uccidervi sul colpo, cercate di correre verso una direzione e cominciate a evadere non appena si avvicina. Brandite lo scudo e mantenetelo SEMPRE alzato. Quando il lupo vi fronteggerà cominciate a camminare all'indietro lentamente; se dovesse girare la testa verso SINISTRA evadete all'indietro e mantenetevi a distanza. Se dovesse girare la testa verso DESTRA, significa che è arrivato il vostro momento: avvicinatevi con lo scudo alzato il più velocemente possibile, raggiungete il muso e state al di sotto di esso e continuate ad avvicinarvi per evitare che gli attacchi vi colpiscano, brandite l'arma a due mani e menate più fendenti possibili. Appena termina la combo, tornate a brandire il vostro scudo e tenetevi a distanza. Se aveste bisogno di curarvi, utilizzate gli spazi che vi fornisce il suo attacco verso sinistra e mantenete una posizione sicura al di sotto del suo corpo. Lasciare il target e scappare per curarsi NON È un'opzione! È molto più veloce di voi e coglierà l'occasione per farvi molti danni. Questo boss necessita di un sacco di pazienza e prontezza di riflessi, siate pronti a evadere quando necessario.

Nota: se continuerete a colpire le gambe del boss, gliele romperete, impedendogli di saltare e correre.

Oggetti Ottenibili

  • Anima di Sif (unita con un'elsa di spada leggera +10 formerà lo Spadone di Artorias, mentre unita con un qualsiasi spadone +10 formerà la versione maledetta del suddetto spadone. Unita con uno scudo +10, invece, formerà lo Scudo di Artorias)
  • 40.000 anime
  • un'Umanità
  • un Osso del ritorno
  • Anello del Patto di Artorias, necessario per raggiungere l'Abisso incolumi.

 

Video


Asylum Demo




Tired of anon posting? Register!
    • Anonymous

      scusate, ma io non ho capito una cosa, se io prendo a mazzate sif e lo uccido, vengo espulso dal patto dei cacciatori della foresta?

      • Anonymous

        Quando è un passo dalla morte gli si abbassano le orecchie, gli si stringono gli occhi e i movimenti si fanno più lenti...l'unico boss che ha questo tipo di modifica vicino alla fine. From software siete veramente degli infami, fatto in modo solo per farti sentire in colpa...

        • Anonymous

          Non è necessario comprare il cimitero di artorias: si può anche prendere la scala alla sinistra dell'hydra

        Load more
        ⇈ ⇈