Cavaliere Artorias (Knight Artorias)

| Descrizione | Attacchi | Strategia | Oggetti Ottenibili |
Descrizione
Il boss principale del DLC/Prepare to die edition. Il Cavaliere Artorias è uno dei 4 cavalieri di Gwyn, conosciuto per essere riuscito a superare l'abisso, è perciò stato soprannominato "Il camminatore dell'Abisso" o "Artorias dell'Abisso".
In realtà, Artorias ha tentato di salvare il regno di Oolacile, affrontando "l'Abisso" ma sembra che nemmeno lui sia riuscito in tale impresa.
Attacchi
- Mandritto: Il boss eseguirà un colpo di spada da destra verso sinistra.
- Roverso: Il boss eseguirà un colpo di spada da sinistra verso destra.
- Fendente: Il boss eseguirà un fendente,ovvero un colpo portato dall'alto verso il basso.
- Affondo: Il boss colpirà con un affondo,ovvero eseguirà un passo più lungo prima del colpo per poi colpire di punta.
- Salto e Fendente: Il boss quando si troverà a distanza,eseguirà un super-salto per poi affondare la sua Spada nel terreno/avversario. (colpendo dall'alto verso il basso in stile "Fendente")
- Salto capriola e Fendente: Il boss quando si troverà a distanza,eseguirà un super-salto con capriola in aria per poi affondare la sua Spada verso l'avversario colpendo dall'alto verso il basso (una specie di salto con capriola in aria e "Fendente")
- Attacco ad area: Il boss si fermerà un attimo e si "concentrerà", per poi fare un attacco ad area e provocando una specie di "onda sferica" di energia. Attenzione: dopo aver eseguito questa mossa, ogni attacco di Artorias avrà un danno maggiore per un breve periodo, perciò assicuratevi di avere sempre la barra dei PV piena)
- Attacco ad area minore: Quando tenerete di aggirarlo e colpirlo da dietro, il boss rilascerà nelle vicinanze una sostanza nera che causerà danni non considerevoli, ma vi lascierà scoperti al prossimo attacco del boss.
Strategia
Equipaggiarsi con armature leggere/medie è fondamentale così da poter schivare facilmente tutti gli attacchi di Artorias.
Artorias è leggermente debole ai danni Elettrici e alle Stregonerie, quindi se userete le stregonerie o armi con danno elettrico farete più danni.
Il boss non è molto complicato da sconfiggere. Parare i suoi attacchi è fattibilissimo; se avete equipaggiato uno scudo pesante potrete parare una sua intera combo, per poi contrattaccare. Se invece siete equipaggiati con uno scudo medio, si consiglia di alternare le parate alle schivate, o il boss rischierà di spezzarvi la guardia, durante le combo più lunghe. Basterà avere abbastanza vita e stamina da poter incassare qualche colpo nel caso non riusciste a schivare
Avrete il tempo di curarvi bevendo Estus quando farà l'attacco ad area, o dopo aver schivato un attacco "lento". Basterà colpire il boss una volta, quando lui avrà finito l'attacco.
Piccolo schema per capire il procedimento:
Schivare l'attacco del boss -> colpire una volta -> schivare l'attacco del boss -> colpire una volta.
Quando farà l'attacco ad area invece:
Se avete poca vita: Artorias si ferma un attimo e si carica -> allontanatevi -> Artorias spara attacco ad area -> bere estus il prima possibile-> schivare l'attacco fisico che vi farà.
Se siete full vita: Artorias si ferma un attimo e si carica -> PICCHIATELO più forte che potete, in modo da interrompere il suo caricamento e impedendogli di fare l'attacco ad area -> schivare l'attacco fisico che vi farà.
Cercate SEMPRE di interrompere il cast dell'attacco ad area!
Se riesce ad effettuare questo attacco, Artorias infliggerà più danni e per voi saranno cavoli amari, se non siete abbastanza agili da schivare i suoi colpi.
Oggetti Ottenibili
- Anima di Artorias (unita con un qualsiasi spadone +10 formerà lo Spadone dell'Abisso)
- 50.000 anime.
- un'Umanità.
- Anonymous
- Anonymous
Non riesco a batterlo, è troppo veloce
2
+10
-1