Help
Help

NOME BUILD

Ranger

AUTORE

AleCocco

TIPO BUILD

Uso di due armi elementali: uno da combattimento e una da distanza

DESCRIZIONE

Innanzi tutto voglio spiegare perchè ho messo come livello 50/70/xx: in quanto questa build può essere tranquillamente usata dal lvl 50 e piano piano salire fino al cap che si desidera alzando vitalità e stamina fino a 50 e 40 e poi a scelta in base a quanto più desiderate.
Personalmente io sono "fermo" a lvl 70 in quanto ho una discreta invasione nel posto che più preferisco Hostare cioè la Foresta, ecco perchè ho deciso di chiamarlo Ranger.

Ho notato due cose di questo gioco: la prima è che le armi elementali fanno danno uguale(se non maggiore) delle armi con stats scaling ma senza aumentare un punto alle stats; questo cosa ci permette? avere per esempio forza 10 e vita 50 piuttosto che forza 50 e vita 10 ma fare ugualmente gli stessi danni(ma con 1000punti ferita in più). sono d'accordo sul fatto che non sono incantabili quelle elementali ma almeno il loro potere è continuo e non dura 1 minuto il che le rende utili sia in pvm che in pvp.

La seconda cosa che ho notato è che più alzi il livello più online diventa difficile in quanto il range di invasione si alza e se non sei equipaggiato decentemente rischi di avere 1000 di vita ma un'arma che fa ridere, quindi IMHO la cosa migliore da fare è usare tutte le nostre prime anime a migliore il nostro equipaggiamento. Adesso mi spiego:
Partendo dall'inizio cioè dal guerriero appena "nato" o meglio morto....... ci troviamo già con un pezzo di armatura a noi utile( che si può cambiare ma a mio parere pesa poco, a +10 da buona difesa e non fai rumore in corsa) cioè l'armatura del guerriero.
Questa può gia essere aumentata di +5 prima di fare il gargoylle della campana sfruttano le anime prese fino a quel momento e usandole per comprare titanite dal fabbro. questo aumenterà a nostra difesa gia di partenza.
Ovviamente avremo necessità anche di potenziare un'arma se pur inutile al nostro scopo ma che ci aiuta a uccidere i nostri mob piu velocente.
Quindi si potenzia un arma a +5.
I primi livelli li spendiamo in vitalità e forza arrivando più o meno a 20 di vitalità e 23 di forza.
Questi due valori ci permettono di avere un ottima arma a nostra disposizione: la spada del covenant gravenlord:
Preparatevi per una bella corsa nelle catacombe dove dovrete arrivare fino al primo falò e accenderlo ( e gia li sono un paio di insulti).
Fatto questo dovrete lanciarvi dal primo ponte fino ad una piccola sporgenza che vi porta direttamente all'ingresso delle tombe dove c'e il demone di titanite in fondo. Aggirate quest ultimo senza farvi colpire, prendete da terra gli occhi marroni ( non ricordo il nome) e lanciatevi dentro la bara per il covenant. accettate il patto e vi da la spada.
Questa spada è molto forte per il nostro livello e darà grossi vantaggi in più alcuni movimenti sono uguali alla murakumo quindi si inizia a padroneggiare la spada e a capire come funziona.
Se siete ancora pieni di bes***mie procedente a finire (di corsa) le catacombe, uccidere il boss e correre fino patch la iena che dopo aver risposto NO alla sua domanda vi chiederà di scendere nel cratere. fatelo. risalite. non uccidetelo. e da qui potete o risalire tramite osso del ritorno ( se non avete acceso il fuoco alla tomba dei giganti) o tramite teletrasporto se lo fate dopo anor londo oppure finitevi anche il boss cosi non ci tornate più.
Patch la iena vi venderà la maschera della madre

Fatto questo procedete con la storia ed entrate nel covenant della foresta, andate nella città infame ed uccidete il vostro socio della covenant per prendere murakumo e anello con emblema di legno oscuro.

Aspettate a salire di livello per usare la Murakumo in quanto non fa ancora i danni necessari per far male. intanto prendete i minerali dai fabbri eper upgradarla e fate lo stesso con l'armatura del favore che nel frattempo prenderete in anor londo (upgrade con titanite scintillanti dal fabbro gigante).

quanto arriverete a prendere avelyn(la balestra che spara 3 dardi consecutivi presa negli archivi del duca) e a potenziarla fino a +4 (in quanto la seconda titanite slab( in ita?) è rara da trovare) sarete pronti ad entrare nella foresta e sarete circa di livello 40-45.
Questa cosa vi permette: voi avrete un arma che fa circa 450 danno a colpo (con una mano) e la balestra che se entrano tutte e tre i colpi ne fa altrettanti, mentre i vostri nemici arrivano quasi sicuramente o con la spada di queelag ( forte niente da dire ma parecchi sono inesperti) o con la lancia del fulmine, convinti di essere stra forti ma in realtà hanno sono il livello pari al vostro e tutto il resto base.

MODO DI GIOCARE

Avete su una mano la Murakumo del fulmine +5 che con l'attacco in corsa fa circa 500 danni e ha un ampio raggio d'azione ( a una mano) mentre sull'altra la balestra che appena il nemico scappa o è a distanza di sicurezza spara 3 dardi che fanno circa 400 danni ( ed è +4.....in attesa del +5).

la Murakumo è abbastanza pesante quindi sebbene dia dei super colpi, in caso di miss vi lascia un po' scoperti e quindi siate veloci a rotolare ( che grazie all'anello sarà un piacere).

nel caso di back non temiate che avete ancora circa metà vita in quanto grazie alla maschera e all'anello la vostra vita si pompa del 35% tanto per dare un valore con vitalità 50 avreste 2050 punti ferita se non erro.

La Murakumo usata a una mano secondo me è meglio in quanto sebbene faccia meno male ha un raggio ampio nel colpo in corsa che è comodissimo per i nemici che si spostano all ultimo per farvi un back. mentre a due mani da un colpo in verticale dall'alto al basso quindi concentrato su un bersaglio preciso(sperando di non mancarlo).
Inoltre è difficile che se un bersaglio cada nella vostra sequenza di attacco (con R1) ne esca vivo perchè nonostante sia pesante è sempre una spada curva quindi si muove ugualmente agilmente.


STATISTICHE

Classe Iniziale
Livello
Vitalità
Volontà
Resistenza
Forza
Destrezza
Robustezza
Intelligenza
Fede
Guerriero
70
31
10
40
28
14
11
9
9




EQUIPAGGIAMENTO


Mano Sinistra 1
Murakumo del fulmine +5
Mano Sinistra 2

Mano Destra 1
Scudo cimiero Ondulato +10
Mano Destra 2
Avelyn del fulmine +5
Elmo
Maschera della Madre
Armatura
Armatura cuoio rinforzato +10
Guanti
Guanti del favore +5
Stivali
Gambali del favore +5
Anello 1
Emblema legno oscuro
Anello 2
Anello della Protezione
Munizioni 1
Dardo del Fulmine
Munizioni 2



INCANTESIMI














Load more