Help
Help

Seath il Senzascaglie (Seath the Scaleless)

1975130-seath_the_scaleless.jpg

 


| Descrizione| Attacchi | Strategia | Oggetti Ottenibili |


Descrizione

Seath è un drago che incontrerete prima negli Archivi del Duca e, successivamente, alla Caverna di Cristallo. Quando lo incontrerete per la prima volta, in cima agli Archivi del Duca sarà invincibile, quindi non perdete tempo e lasciatevi uccidere il più presto possibile per poter proseguire nella trama principale. Più tardi lo affronterete per ucciderlo definitivamente nella Caverna di Cristallo.

Seath è l'ultimo drago, e anche il traditore della sua stessa razza. Fece estinguere i draghi e iniziare l'Era del Fuoco, perché veniva preso in giro dai suoi simili a causa del suo essere senza scaglie (la loro presenza rende i draghi immortali) e per le sue ali da fata. Fu lui a rivelare il segreto a Gwyn che distrusse, con i suoi cavalieri, le scaglie dei draghi, mentre Izalith bruciava le loro case (gli Arcialberi) e Nito scatenava contro di loro i suoi miasmi. In seguito Seath diventò duca, ma poi tradì Gwyn, incolpando Havel la Roccia, che lo odiava e che aveva scoperto del tradimento, e lo fece imprigionare in una torre.
Se posso aggiungere, dire che Seath è l'ultimo drago è errato in quanto sappiamo dell'esistenza del Drago Eterno, probabilmente un cucciolo abbandonato (questo lo si può evincere dal fatto che anche attaccandolo, non reagirà, perché probabilmente non gli è mai stato insegnato come attaccare e difendersi), raggiungibile tramite il Lago di Cenere. Quindi Seath non è l'ultimo drago, inoltre per quanto riguarda il tradimento, non fu Seath a tradire Gwyn, ma bensì Havel stesso, infatti nella stanza segreta di anor londo dove si trovano l'armor e le armi di Havel, troviamo (protetto da un mimic) un randello occulto, quindi "super efficace" contro Gwyn.

Attacchi

  • Soffio di cristallo: un attacco temibile che consiste in un soffio direttamente sul giocatore. Non bloccabile. Il più delle volte, coprirà l'area davanti a se con un soffio dalla VOSTRA sinistra verso destra.
  • Soffio ad area: Invece di usare il soffio, Seath, sopratutto quando gli starete dietro, caricherà una soffio di cristallo che investirà l'area intorno a lui con un raggio di 360°. Evitabile allontanandosi.
  • Codata multipla: Utilizzato sopratutto quando gli starete dietro. Seath agiterà furiosamente le tre code per colpire in varie direzioni. È necessario fronteggiare il boss o starne decisamente alla larga per evitare questo tipo di danni.
  • Artigliata: Attacca con il suo arto sinistro nelle immediate vicinanze.

 

Strategia

Descriverò unicamente una tattica in occasione del vostro secondo incontro con questo temibile drago. In cima agli Archivi del Duca il vostro avversario sarà completamente invincibile, e, pertanto, dovrete andare incontro a morte certa, ma assolutamente fisiologica ai fini della trama.

E' necessaria una buona difesa contro lo status Maledizione, considerando che ogni suo attacco a soffio porta al destino menzionato. L'armatura del paladino (recuperata nella tomba dove risiede Nito) e l'anello delle maledizioni (recuperabile a Petite Londo) sono decisamente scelte ottime per questo scontro. Per quanto riguarda l'attacco, consiglio vivamente armi infuse con l'elemento fulmine, vista la sua enorme debolezza a questo tipo di armi. La prima cosa da fare è uccidere i mostri simili a delle conchiglie che preludono al boss. Difatti questi vi seguiranno nell'area successiva dandovi un discreto fastidio durante il combattimento. Successivamente dovrete correre nella parte posteriore della caverna per distruggere il cristallo che rende invincibile il boss. È indispensabile, per cui fatelo il prima possibile. I suoi attacchi causano danni ad area e ne sarete danneggiati per tutto il tempo in cui rimarrete nella loro area di effetto, senza contare che provocano lo status maledizione.

Vi consiglio di brandire la vostra arma più forte a due mani e attaccare la coda in posizione dorsale, girando attorno al boss, per ottenere lo Spadone della Luna, arma importantissima soprattutto per coloro che hanno scelto una via "magica".

Continuate a correre attorno al boss, che tenterà continuamente di fronteggiarvi, e attaccate in corsa le code laterali (sceglietene una e inseguitela). Qualora il boss si fermasse e preparasse un attacco a soffio superate la coda e distanziatevi per colpirla alle spalle. Se vedete una coda alzarsi non esitate a evadere all'indietro e lateralmente in modo da allontanarvi dal boss. Quando dimenerà le code, sfruttate il momento per curarvi. Sconsiglio vivamente di tentare di bloccare gli attacchi: la vostra stamina calerà rapidamente e in maniera impressionante, non vi difenderete dallo status maledizione e considerate che alcuni dei suoi attacchi non sono comunque parabili (soffio di cristallo). Buona Fortuna.

Tagliare la coda a Seath - Spadone della Luna
Una volta entrati nell'area del Boss, correte in direzione del cristallo che rende Seath invulnerabile, ma non distruggetelo.
Fermatevi qui ed attendete, con lo scudo alzato in posizione di parata, che il drago vi attacchi. L'attacco di Seath distruggerà il cristallo e il drago resterà intontito per qualche istante. Approfittate di questo momento per correre dietro al boss e colpire la punta della sua coda centrale più volte.
Il consiglio è di usare un'arma che infligge danni ma che sia anche molto veloce (ottima è anche la piromanzia Combustione Migliorata), poiché il drago si riprenderà dopo non molto, e cercare di aggirarlo diventerà leggermente più difficile e rischioso. Questo stratagemma vi consentirà di tagliare la coda di Seath il Senzascaglie più facilmente ed ottenere così il poderoso Spadone della Luna.

Oggetti Ottenibili

  • 60.000 anime
  • un'Umanità
  • Anima del Lord tramandata
  • Spadone della luna (se gli tagliate la coda)
  • Nella stanza dove lo avete affrontato la prima volta, troverete un forziere con un Tizzone Grande magico e sulla balconata a destra, l'anima di un Grande Eroe.

Asylum Demo