Help
Help

Scarica Infinita (Ceaseless Discharge)

Scarica Infinita image wiki.jpg


| Descrizione| Attacchi | Strategia | Oggetti Ottenibili |


Descrizione

Scarica infinita è un enorme demone di fuoco, il primo boss situato nelle Rovine del Demone nelle profondità del Dominio di Quelaag. Non solo è necessario sconfiggerlo per accedere alle Rovine del Demone (tranne se utilizzate un metodo particolare per attraversare la lava), ma ucciderlo vi permette di camminare sul suolo lavico dove è custodito il preziosissimo Tizzone del Chaos. Una volta sconfitto il boss la lava presente nel bacino sottostante si solidificherà, lasciando aperto un passaggio per proseguire verso la prossima area.

Attacchi

Voglio precisare una cosa, come avrete notato il boss ha gli occhi che cambiano dall'arancio al rosso; ciò non è un dettaglio da poco in quanto se sono arancio userà soltanto getti di lava per attaccarvi, se sono rossi (li cambierà solo se siete vicini) comincerà ad usare il corpo a corpo. E' importante tenere questo a mente perché ogni tanto il boss potrebbe decidere di cambiare il colore da rosso ad arancio anche quando siete davanti a lui!

  • Attacco orizzontale: l'attacco più letale del boss, un colpo che coprirà un immensa area d'azione,imparabile e con un danno estremo. L'unico modo per evitarlo e rotolare mentre vedete il tentacolo in volo.
  • Cono di fuoco: il boss lancerà un enorme attacco infuocato che copre una vasta area di fronte a sé. Attacco imparabile e con un danno notevole (smetterà di usare questo attacco se siete vicini a lui, quindi corretegli vicino il prima possibile).
  • Colpo con tentacolo destro: Il boss vibrerà un fendente diretto verso il suolo con il suo tentacolo destro. Se vi trovate all'interno del range d'azione del tentacolo i danni saranno notevoli. Causa anche un discreto danneggiamento da onda d'urto se vi trovate vicino a dove cade il tentacolo.
  • Colpo con due tentacoli: il boss colpirà il suolo con due tentacoli direttamente di fronte a sé. Questo attacco a volte può presentare un bug: se vi trovate in mezzo ai due tentacoli, può capitare che non riceviate alcun danno e possiate anche contrattaccare.
  • Colpo multi-tentacolo: il boss dimenerà i tentacoli per tutta l'arena.
  • Pugno di fuoco: in assoluto l'attacco meno usato dal boss, il quale prenderà un pezzo lavico in mano e ve lo scaglierà addosso (morte istantanea).
  • Lancio di lava: il boss lancerà una secchiata di lava di fronte a sè.

Strategia


Strategia 1
Scarica Infinita, a dispetto della sua mole, è un boss piuttosto semplice da abbattere. Va precisato che non vi noterà fino a quando non sarete voi ad attaccare per primi o percorrerete tutta l'arena fino a giungere ad una bara contenente l'Armatura nera orlata d'oro. Una volta acquisito l'oggetto il boss comincerà ad attaccarvi. Consiglio di lasciar perdere l'armatura fino a quando non avrete sconfitto il boss. Suggerisco di essere piuttosto agili in questa battaglia, considerando che i suoi attacchi possono coprire una vasta area e causare enormi danni. I suoi attacchi, per quanto potenti, sono abbastanza prevedibili e facili da evitare, nonché tutti imparabili: il mio consiglio è di equipaggiare un armatura piuttosto leggera. Inoltre possedere un'arma magica vi faciliterà il lavoro vista la debolezza del boss alla magia. Per iniziare lo scontro, attaccate il boss con una freccia da distanza medio-ravvicinata (non vi fate assolutamente trovare lontani dal boss all'inizio dello scontro o questi vi lancerà il suo terribile attacco infuocato). Dirigetevi verso l'entrata di un cunicolo che attraversa ad "L" l'arena di combattimento, equipaggiate la vostra arma a due mani e attendete fronteggiando l'entrata del cunicolo OPPOSTA alla quale siete entrati adesso. Il boss vi seguirà e preparerà il suo attacco n° 2, questo è il momento per tornare indietro nel cunicolo curvando a sinistra per qualche metro in modo da essere al sicuro dal suo attacco. Il boss lascerà il suo tentacolo a terra per qualche secondo, tempo sufficiente affinché possiate assestare qualche colpo al tentacolo. Ripetete fino a che il boss non cadrà.
Se scapperete troppo presto il boss potrebbe interrompere l'attacco e cominciare a seguirvi. In questo caso non dovete fare altro che tornare nel punto in cui eravate e attendere che torni sui suoi passi. Inutile dire che se scapperete troppo tardi il suo tentacolo si schianterà esattamente sopra la vostra testa e se avete poca vitalità potrebbe uccidervi all'istante. Mantenete le distanze e questa battaglia sarà una passeggiata.

Strategia 2
Un'altra strategia che potete impiegare per sconfiggere Scarica Infinita è quella del combattimento ravvicinato. Questa strategia richiede un equipaggiamento piuttosto leggero e riflessi pronti (ma a questo punto del gioco dovreste essere messi piuttosto bene su entrambi i fronti).
Attaccate il boss con una freccia come descritto nella strategia 1, ma invece di correre verso il cunicolo avvicinatevi al boss stando a qualche metro dal bordo del precipizio. Da questa distanza il boss non può attaccarvi con il cono di lava, ma solo con i tentacoli, il pugno di fuoco e il lancio di lava. Gli attacchi che userà maggiormente saranno quelli che coinvolgono i tentacoli, che dovrete opportunamente schivare scartando a destra o a sinistra. Quando i tentacoli si schianteranno al suolo avrete l'occasione di menare fendenti verso di essi (2 o 3 al massimo, dosate bene la vostra stamina perché il boss impiegherà veramente poco tempo per effettuare un nuovo attacco). Continuate a rotolare e colpire i tentacoli finché il boss non cadrà esanime.

Strategia "Uovo di Pasqua" ultrafacile.
C'è un metodo molto, ma molto semplice per abbattere questo boss. Tuttavia deve riuscirvi al primo colpo, o sarete obbligati a seguire la prima strategia.
Come avrete notato, il boss non vi attaccherà a meno che non venga provocato con un attacco o ci si impadronisca del Set Nero Orlato d'Oro.
La strategia è quella di prendere il set e poi correre indietro verso l'entrata da cui siete passati, ora chiusa dal muro di nebbia. Nel momento in cui gli ruberete il suo "amato" set, il boss darà in escandescenza. A questo punto ASPETTATE che il boss faccia il lancio di lava, prima di cominciare a correre (altrimenti vi colpirà in pieno). Evitato l'attacco, correte a gambe levate verso l'entrata, avendo cura di controllare che il boss vi stia seguendo. Arrivati all'entrata, il boss nel pieno della sua furia omicida salterà, cercando di raggiungervi con il suo pugno, ma rimarrà incastrato tra due colonne. Colpite un paio di volte il pugno e questo si libererà, facendo cadere il boss nel precipizio, verso morte certa.
Questo metodo si può usare solo e soltanto nel momento in cui prendete il set Nero Orlato d'Oro, solo in questo caso il boss vi seguirà fino all'entrata. Se vi limitate ad attirarlo con una freccia questo non vi seguirà fino in fondo, ma ad un certo punto comincerà ad utilizzare il cono di fuoco a ripetizione, uccidendovi. Per questo motivo questa strategia vi deve riuscire al primo colpo, dato che il corpo con il set si può lootare una sola volta. Avete una sola possibilità, non sprecatela!

Oggetti Ottenibili

  • 20.000 anime
  • un'Umanità
  • un Osso del ritorno
  • Nel luogo dove lo avete sconfitto, in basso, nella lava, è situato il Tizzone del Caos, sorvegliato da numerosi Demoni Toro, adesso diventati dei nemici comuni.


Asylum Demo


Load more