Help
Help

Quelaag la Strega del Caos (Chaos witch Quelaag)

external image Quelaag_battle.jpg
external image Quelaag_battle.jpg


| Descrizione | Attacchi | Strategia | Oggetti Ottenibili |


Descrizione

Guardiana della seconda Campana e matrona delle Rovine del Demone, ecco a voi Quelaag, la Strega del Chaos. Questo enorme aracnoide è estremamente ostico, dovrete memorizzare i suoi attacchi e agire con buon tempismo, poiché anche solo un errore può esservi fatale. Ricordate che Queelag è immune al fuoco, ed è vulnerabile alla magia.

Attacchi

  • Sputo lavico - Queelag sputerà qualche pozza di lava. Potete approfittarne per attaccarla ai lati, ma è un attacco rapido, e se non fate attenzione potrebbe contrattaccare.
  • Spadata - Queelag si avvicinera con l'intenzione di colpirvi con la sua spada. Causa danni fuoco, e a meno che non abbiate uno scudo con un ottima resistenza fuoco (come quello del cavaliere nero), è molto meglio evitare l'attacco visto che ha un raggio d'azione ridotto.
  • Affondo - Si tratta di un lungo raggio di fuoco emanato dalla spada di Quelaag. Se non avete uno scudo con una buona resistenza fuoco evitatelo e basta, o vi farà comunque un pò di danno. Ha un raggio d'azione è molto ampio, per cui appena vedete la spada brillare, cominciate a correre!
  • Vomito di lava - Quelaag comincerà a vomitare pozze di lava. Questo ha una vasta area di effetto, con conseguente inutilizzo di intere aree del pavimento. Questo è il momento migliore per attaccare il boss; mentre lei esegue l'attacco, voi impugnate la vostra arma a due mani e colpitela ai lati, tenendo sempre d'occhio la donna, poichè se si poggia sulla testa del ragno provocherà un'esplosione.
  • Salto con sputo lavico - Quando si è ad una buona distanza, Quelaag salterà verso di voi e sputerà lava allo stesso tempo. Se vi prende, vi ritroverete circondati dalla lava e con il ragno proprio in faccia. Simile all'attacco sputo lavico, ma con una portata maggiore (il boss eseguirà questo attacco all'inizio della battaglia).
  • Pestone - Questo attacco è stato progettato per scoraggiarvi a starle vicino. Quelaag alzerà sia le gambe a sinistra o a destra, per poi portarle giù velocemente e con forza.
  • Esplosione - L'attacco più potente nell'arsenale del boss. Se vi ritroverete vicino a lei, specialmente se state attaccando mentre il ragno sta sputando lava, lei si butterà a peso morto sulla testa del mostro (questo è il segnale dell'attacco) causando una tremenda esplosione a 360° gradi. Il danno è letale,e a meno che non abbiate 25 di vitalità e siete a full vita, il colpo vi ammazzerà instantaneamente.
  • Spruzzo di fuoco - decisamente l'attacco meno usato dal boss, Potrete non vedere mai questo attacco in uso durante tutta la battaglia, poichè sembra che Queelag usi questo attacco quando subisce una quantita immane di danni in breve tempo (quindi può capitare se state giocando in co-op). Il boss farà uscire dal suo corpo diverse sfere infuocate con un danno a dir poco mostruoso e subito dopo esploderà. Per farla breve, se vi prende siete morti. Poco prima di seguire questo attacco il ragno agiterà la coda, e quello è il segnale per darvela a gambe.

Strategia

Cercate di schivare in questa battaglia, piuttosto che cercare di parare gli attacchi di Quelaag: pochi sono bloccabili e causano comunque un pò di danno visto che sono tutti attacchi di fuoco.
Tenete a mente che appena iniziata la battaglia lei userà il salto con sputo lavico, per cui avvicinatevi il più possibile a lei o siete morti. Questo boss diventa semplice se tenete a mente una cosa: attaccatelo solo quando usa il vomito. Tutti gli altri attacchi sono troppo veloci, e il vomito è l'unico che vi lascia un pò di tempo per curarvi o ferirla. Finito l'attacco, allontanatevi o potrebbe esplodere, e poi ripetete quasta strategia finchè non muore. Per quando riguarda le combo con la spada, correte e basta. Non paratela, in quanto vi farà comunque un pò di danno visto che la spada è infuocata. Ovviamente, state lontani dalla lava; se ci finite sopra, non solo una buona percentuale della vostra vita se ne andrà, ma rimarrete immobili alla merce del boss. Per il resto ripetete questa strategia per eliminare il boss in tutta sicurezza.

NB: Prima di questo scontro potrete invocare lo spirito di Mildred la Cannibale, molto utile per distrarre Quelaag (ovviamente se siete in forma umana)

metodo NOOB : se proprio non riuscite a battere quelaag, nella zona in cui l'affronterete c'è un punto (precisamente dopo che siete entrati sulla sinistra) in cui voi potrete colpirla con un arco o con delle magie ( questo metodo vi farà risparmiare umanità in quanto non servirà evocare mildred e inoltre è molto veloce in quanto toglierete circa 450 pv a freccia )

Oggetti Ottenibili

  • 20.000 Anime
  • un'Umanità gemelle
  • Anima di Queelag (portata dal fabbro gigante ad Anor Londo e unita con una qualsiasi spada curva +10 formerà la Spada della Furia di Quelaag, mentre unita con una qualsiasi katana +10 formerà la Lama del Caos)

Video


Asylum Demo


Load more