Help
Help

Ornstein e Smough (Ornstein and Smough)

external image 2418715-smough_and_ornstein.jpg
external image 2418715-smough_and_ornstein.jpg


| Descrizione| Attacchi | Strategia | Oggetti Ottenibili |


Descrizione

Guardiani di Anor londo, Ornstein e Smough vi bloccheranno la strada per la camera della principessa. Ornstein è membro dei quattro cavalieri di Gwyn e si crede, dalla descrizione della sua armatura, anche il capitano. Sempre le descrizioni ci rivelano che a Smough, a causa del cannibalismo che praticava sulle le sue vittime (essendo un giustiziere), fu preclusa la possibilità di diventare cavaliere di Gwyn, onore al quale però ha sempre ambito.
Vi avviso che questo combattimento è estremamente difficile se li affrontate da soli. Ornstein è velocissimo e vi darà parecchio fastidio mentre Smough ha una buona rapidita nonostante le dimensioni e ogni suo colpo vi leverà quasi tutta la vita. Inoltre, se uno dei due cade, l'altro assorbira la sua anima per potenziarsi, recuperando tutta la vita e sbloccando nuove abilità. Se siete in forma umana troverete il segno di Solaire nella scalinata dove si trova il cavaliere nero arciere a sinistra della nebbia, ma non contate troppo sul suo aiuto. Questi 2 boss fanno molto male, e non durera a lungo se non gli date manforte. Consiglierei vivamente di affrontare questo combattimento con altri player se non volete correre il rischio di morire parecchie volte.

Attacchi

(" * " significa attacco della seconda forma)

Ornstein
  • Combo di lancia: Ornstein eseguirà una combo con la sua arma, oscillandola verticalmente e orizzontalmente. il colpo non fa molto male ed è facilmente parabile. Finita la combo approfittatene per attaccarlo se volete eliminare prima lui, altrimenti attaccate Smough.
  • Affondo aereo: Ornstein salterà e cerchera di impalarvi con la sua lancia. questo attacco fa discreti danni e se non vi parate vi butterà a terra. Il colpo è parabile a full stamina o con uno scudo con un alta stabilità (avete presente lo scudo di Havel? È il momento di usarlo se avete 50 di forza!).
  • Proiettile elettrico: Ornstein carichera un proiettile elettromagnetico a ricerca. È molto lento è facile da evitare col giusto tempismo, ma fa una buona quantita di danno e visto che pochi scudi resistono ai danni elettrici consiglierei semplicemente di evitarlo.
  • Scatto fulmineo: quando Ornstein si mette in posa con la lancia in alto significa che sta per scattare. Con questo attacco Ornstein vi agganciera e vi raggiungera con un potentissimo affondo in meno di un secondo anche se siete dall'altra parte della stanza. Rotolate all'ultimo momento per evitarlo.
  • Affondo elettrico: se siete vicini a lui quando sta caricando il proiettile, anzichè spararvelo addosso vi impalera, causando danno fisico ed elettrico.
  • *Spazzata d'asta: Ornstein eseguirà una spazzata che copre un vasto raggio. Questo vi causerà un danno elevato e vi butterà a terra, state sotto di lui per evitarlo.
  • *Salto all'indietro con spazzata: Ornstein fara un salto all'indietro eseguendo una spazzata allo stesso tempo. A differenza dell'attacco precedente dovete rotolare nella direzione dove si sta muovendo per evitarlo.
  • *Scatto fulmineo potenziato: semplicemente un scatto fulmineo che causa una quantità maggiore di danni. Mettetevi dietro una colonna o schivate all'ultimo momento.
  • *Schianto elettrico: Ornstein salterà e si schianterà a terra creando un enorme esplosione elettromagnetica. Appena vedrete che sta saltando correte il più lontano possibile, piochè questo colpo è imparabile e vi prosciughera quasi tutta la vita
  • *Impalamento elettromagnetico: l'attacco più devastante nell'arsenale di Ornstein. Dopo aver impugnato la lancia a due mani, il boss la caricherà di energia elettrica e cerchera di impalarvi. È consigliabile rotolare laterarmente piuttosto che posizionarvi sotto di lui visto che l'attacco è verticale e potrebbe prendervi lo stesso. Se succede, Ornstein vi sollevera in aria, vi fulminerà e vi sbatterà a terra. Il danno ha la possibilità di eliminarvi in un colpo solo a meno che non siate a 30 di vitalità con una discreta resistenza tuono.

Smough
  • Colpo diretto con martello: Smough schiantera il suo martello verso la vostra posizione. Relativamente semplice da evitare, ma causa un danno elevato oltre ad essere imparabile con uno scudo normale
  • Attacco orizzontale: Smough muoverà il suo martello in un arco di 360°. Il colpo è lento ma potrebbe prendervi di sopresa se lo state attaccando da dietro. A differenza del colpo diretto, questo colpo è parabile e causa un danno è leggermente inferiore, ma vi porterà via quasi tutta la stamina.
  • Schianto: Smough salterà in alto per poi schiantarsi al suolo. Relativamente facile da evitare finchè non rimanete sotto di lui.
  • Attacco aereo: Smough si accovaccerà e poi eseguirà un breve salto seguito da un colpo di martello. Attacco molto facile da evitare fin tanto che lo tenete d'occhio, ma tenete a mente che pararlo è inutile e che in seconda forma questo colpo vi eliminerà in un colpo solo con 35 di vitalità.
  • Carica: l'attacco più temibile del boss. Smough impugnera il suo martello come un ariete e caricherà verso la vostra posizione. Smough percorrerà tutta la stanza con questo attacco, per cui schivate laterarmente, ma non state nella traiettoria della carica, anche perchè alla fine dell'attacco il boss sollevera il suo martello verso l'alto coprendo una vasta area. Se vi fate prendere da tutta la combo siete morti
  • *Schianto elettrico: identico allo schianto di Ornstein.


Strategia

Smough per ultimo
Come detto prima affrontare Smough e Ornstein da soli è qualcosa di estremamente ostico,se vi interessa solo superare il combattimento eliminate Ornstein per primo.
Ornstein è preferibile da uccidere prima rispetto al partner per 2 motivi
  1. Ornstein vi starà sempre addosso vista la sua folle velocità,mentre Smough ci mettera un pò prima di raggiungervi, dandovi l'opportunita di attaccarlo prima che lo raggiunga il partner.
  2. Smough in seconda forma è molto meno pericoloso rispetto ad Ornstein trasformato.

Per farla breve tenete sempre la distanza tra voi e Smough e attaccate Ornstein se si allontana dal partner (se siete troppo lontani eseguirà uno scatto,ottimo per separarli), dopodichè colpire Ornstein subito dopo aver schivato uno dei suoi attacchi,sempre tenendo d'occhio Smough. L'arma migliore contro Ornstein è un arma veloce con attributo fuoco, visto che è la vulnerabilità primaria del boss (una uchi infuocata +5 o la Spada furia di Queelag andrà bene, oppure usate la resina carbonizzata che comprate dal mercante non morto femmina nell'acquedotto accanto al Santuario del Legame del fuoco), con la quale dovrete colpirlo finche non muore.
Una volta morto, Smough assorbira i suoi poteri, recuperando instantaneamente tutta la vita, elettrificando la propria arma e guadagnando una resistenza all'elettricità. Smough eseguirà praticamente gli stessi attacchi della prima forma, fatta eccezione per lo schianto elettrico, da cui vi consiglierei di guardarvi. Smough è vulnerabile per alcuni secondi quando esegue un attacco, e quella è la vostra opportunità di colpirlo. Se non prestate attenzione potrebbe eliminarvi in un colpo solo, quindi tenete gli occhi aperti.

Ornstein per ultimo
Se volete eliminare Smough per primo, le cose cambiano drasticamente, poichè tutte e 2 le fasi saranno molto più difficili. Nella prima dovrete attaccare Smough con Ornstein che vi starà addosso 24 ore su 24, e inoltre dovrete tenerli d'occhio tutti e 2, visto che il primo può arrivarvi addosso da un momento all'altro e il secondo se vi prende sono dolori. Dovrete anche usare un arma molto veloce, in modo da darvi il tempo di schivare quando è il momento. Smough è vulnerabile all'elettricità nella prima fase (nella seconda con l'anima di Ornstein otterrà la resistenza a questo elemento) per cui una uchigatana elettrica dovrebbe andare benone. Se non la avete, anche una arma +10 con resina d'oro dovrebbe andar bene. Cercate di attaccare quando Smough avrà finito un attacco aereo, o subito dopo uno schianto, visto che questi 2 attacchi lo lasciano vulnerabile per parecchio tempo (non dimenticatevi di Ornstein).
Morto Smough, Ornstein assorbira la sua anima (aggiungerei in modo più cavalleresco rispetto che al suo partner), e diventerà 10 volte più alto di prima, con un bonus al danno notevole, con una sfilza di attacchi nuovi e con una riduzione della sua vulnerabilità al fuoco. Ornstein è mostruosamente più difficile rispetto a Smough una volta trasformato. Avrete poco più di una frazione di secondo fra la sua miriade di attacchi per danneggiarlo, e ricordate di stare sotto di lui e di stare attenti al suo spostamento all'indietro, allo schianto e all'impalamento elettromagnetico, ognuno dei quali potrà levarvi tutta la vita o lasciarvi vulnerabili per diversi secondi, tempo sufficiente al boss per finirvi. Ci vorrà un pò per abituarsi agli attacchi del boss, visto che non sono tutti scriptati (ossia non c'è una situazione particolare in cui li esegue), e posso suggerirvi di usare le palle di fuoco chaos con 10 di umanità mentre siete sotto di lui, dato che causano un danno a dir poco tremendo. Inoltre usate un arma che vi impacci il meno possibile, perchè se Ornstein vi becca sprovveduti siete morti. Se giocate in coppia è meglio che uno del gruppo attiri la sua attenzione mentre l'altro lo colpisce e cosi via. Inoltre fate si di avere un armatura sotto il 50% del peso massimo (25% è molto meglio) e di avere l'Anello con Emblema di Legno Oscuro per migliorare il rotolamento.
Tra tutte le piromanzie, NON usate pelle ferrea; se lo fate verrete molto probabilemtne impalati e fulminati, e questa piromanzia non vi protegge dai danni elettrici. In sostanza, prestate solo molta attenzione ai suoi movimenti e dovreste riuscire a batterlo.

Importante
  • Danneggiate un solo boss per volta,l'altro recupererà tutta la vita una volta morto il partner.
  • Non cercate di ucciderli assieme. Il gioco sceglierà colui che è morto un millisecondo dopo per la seconda fase.
  • Potete usare le colonne per difendervi da alcuni attacchi dei boss,ma tenete a mente che possono essere distrutte.

Oggetti Ottenibili

  • 30.000 anime

Uccidendo Smough per ultimo
  • Anello del Leone (droppato da Ornstein)
  • Anima di Smough (combinatela con un martello o mazza +10 per il Martello di Smough)
  • Armatura di Smough in vendita da Domhnall of Zena.

Uccidendo Ornstein per ultimo:
  • Anima di Ornstein (combinatela con una lancia o alabarda+10 per la Lancia Ammazzadraghi)
  • Armatura di Ornstein in vendita da Domhnall of Zena.

NOTA: dopo la patch 1.05 l'anello del leone viene droppato da Ornstein quando viene ucciso PER ULTIMO.
Asylum Demo

Video








Asylum


Load more