Help
Help

In questa pagina sono elencati in nemici "opzionali" del mondo di Dark Souls. Con nemici opzionali intendiamo quei nemici che non troverete se vi limitate solamente a voler portare a termine il gioco, senza esplorare nulla più dello stretto necessario. In teoria anche molti dei nemici normali sono piuttosto distanti dalla "strada maestra", ma qui stiamo parlando di veri e propri livelli completamente evitabili senza per questo precludere la possibilità di terminare il gioco. Per ogni mondo inseriremo anche una breve descrizione su come fare per raggiungerlo, visto che bisogna per forza deviare dal sentiero principale della storia. Per ogni nemico verranno visualizzate due tabelle, di seguito vi metteremo un esempio per spiegare il modo in cui vanno interpretate. Troverete anche qualche piccola indicazione sulla strategia di combattimento da adottare di volta in volta.

Tab 1
Locazione
PV
Anime
Abilità
Respawn
Rifugio dei Non Morti
69
30
No
SI'
Santuario del Legame di Fuoco
88
30
No
SI'
Borgo dei non Morti
105
40
No
SI'
  1. Locazione: è ovviamente il luogo in cui potrete incontrare questo nemico.
  2. PV: Punti Vita, l'energia vitale del nemico, più è alto questo valore, più danni dovrete infliggergli per sopraffarlo. Come vedete può capitare che lo stesso nemico incontrato in un altro luogo abbia diversi PV.
  3. Anime: l'ammontare di anime che riceverete dopo averlo ucciso.
  4. Abilità: questa colonna indica se il nemico farà uso di qualche particolare abilità durante lo scontro, tipo la parata e contrattacco.
  5. Respawn: significa semplicemente se il nemico tornerà in vita o meno una volta che avrete riposato al falò


Tab 2

Nome Attacco
Danno
Tipo Attacco
Parata
Velocità
Variazione Status
Pugnalata
108 (fis)
normale
SI'
medio
NO
Attacco a due mani
152 (fis)
taglio
SI'
lento
NO
Attacco in corsa
100 (fis)
normale
SI'
veloce
NO
  1. Nome attacco: indica semplicemente il nome dell'attacco, può darvi un'idea di come verrà effettuato.
  2. Danno: l'ammontare di danni che riceverete se subite l'attacco, inoltre viene segnalato se è un attacco fisico , magico o di altro genere.
  3. Tipo di attacco: esistono 4 tipi di attacco diversi, a cui corrispondono 4 diversi valori di difesa del vostro equip, qui è specificato quale tipo di attacco è.
  4. Parata: per parata si intende se contro l'attacco in questione si può effettuare una parata più contrattacco, non un normale blocco con lo scudo.
  5. Velocità: la velocità d'esecuzione di questo attacco da parte del nemico
  6. Variazione Status: indica se questo attacco è in grado di procuravi un'alterazione di status oltre ai normali danni. Le Alterazioni possibili sono: Sanguinamento, Avvelenamento, Tossicità, Maledizione.

Rifugio dei non-morti 2° visita

Potrete visitare ancora una volta il livello iniziale, quello in cui avete cominciato la vostra avventura. Per raggiungerlo prendete l'ascensore che dal Santuario del Legame di Fuoco porta alla Chiesa dei Non Morti, non salite fino in cima ma scendete appena termina la parete rocciosa di fronte a voi. Vi ritroverete su uno stretto cornicione coperto d'erba,proseguite seguendo la parete di roccia e ad un certo punto voltandovi verso sinistra vedrete la costruzione in pietra diroccata e dovreste vedere di fronte a voi una colonna con un arco che sale fino in cima, rotolate sulla colonna di roccia (se avete già l'Anello con Emblema di Legno scuro sarà più semplice) e camminate fino a sbucare nei pressi di una scala che sale. Alla vostra sinistra vedrete un edificio con un corpo e un oggetto da raccogliere, prendetelo perchè è una chiave che vi serve al Rifugio per recuperare un utile Anello. Una volta recuperata la chiave, salite tutte le scale fino alla cima dell'edificio dove troverete il nido del corvo gigante, rannicchiatevi accanto alle uova e verrete trasportati al Rifugio dei Non Morti una seconda volta. Troverete ad attendervi nuovi e più impegnativi nemici, gli unici due oggetti di una certa importanza qui sono l'Anello di ferro Arrugginito (per cui vi servirà quella chiave suddetta) e la Bambola Insolita, che trovate nella cella dove tutto è cominciato. I nemici sono:

Zombi
Zombi con torcia
Soldato non morto
Soldato non morto (lancia)
Oscar Cavaliere di Astora
Cavaliere Nero (spada)
Boss

Il Grande Vuoto

Il Grande Vuoto è il nome del grosso albero cavo che si trova nel mezzo della palude velenosa sul fondo della Città Infame. Se arrivate dalle impalcature di legno delle Profondità, sarà dritto di fronte a voi, se invece arrivate dalla Valle dei Draghi o da Petite Londo, dovrete procedere sempre dritti una volta scesi dalla ruota di legno fino a superare la galleria col falò, poi inoltratevi nella palude sulla vostra destra fino a trovare una grossa radice che spunta dall'acqua. Salite sulla radice e colpite le pareti illusorie dietro ai forzieri, scoprirete la strada per l'interno dell'albero. Questo è un posto estremamente pericoloso, non a causa dei nemici, ma per via del fatto che i camminamenti sui suoi rami e sulle sue radici sono ad altissimo rischio di caduta mortale. L'unica cosa degna di nota da raccogliere è l'Anello di Cloranthy che si trova in un albero vuoto al centro delle radici, tutti gli altri oggetti che vedrete in giro non sono altro che pezzi di titanite colorata (bianco o rosso o blu) che potreste trovare anche altrove. Se volete solo scendere sul fondo ci sono due scale facili facili che partono da una piattaforma intermedia, se invece vorrete raccogliere tutto ciò che "luccica" in giro, dovrete avere buon occhio e un pizzico di fortuna per arrivare in basso intatti al primo tentativo. Ci sono pochissimi nemici qui, ma non vanno affatto sottovalutati, ecco quali:

Basilischi
Fungo-umano figlio
Fungo-umano genitore

Lago di Cenere

Il Lago di Cenere si raggiunge solo una volta scesi sul fondo del Grande Vuoto. Questo spazio è enorme, ma vi troverete solo una manciata di nemici. Il più impegnativo è il primo che vi si parerà di fronte, e cioè l'Hydra, gli altri a confronto saranno una passeggiata. Qui da raccogliere ci sono sparse qua e là alcune scaglie di drago e un miracolo in un albero cavo a metà della spiaggia, dopo l'Hydra, nient'altro. Nei pressi del primo falò della zona troverete i cavalieri di Catarina padre e figlia se avete portato avanti la quest relativa. Una volta arrivati dall'altro lato della spiaggia troverete invece un secondo falò dinanzi ad un Drago, parlando col Drago potrete stipulare un Patto, mentre tagliandogli la coda otterrete un'arma. Se volete un consiglio spassionato, affrontate il Grande Vuoto e il Lago di Cenere solo dopo aver ottenuto il Teletrasporto del Ricettacolo, altrimenti siate pronti ad una lunghissima scarpinata di ritorno!! Ecco i nemici che incontrerete qui:

Basilischi
Fungo-umano genitore
Conchiglie Mangiauomini
Hydra

Valle dei Dragoni

La Valle dei Dragoni è un posto di passaggio tra diversi scenari, quindi è abbastanza piccolo rispetto al solito. Si può raggiungere da diversi posti, più precisamente dal Bacino Radiceoscura, passando dalla grotta col falò sul fondo della discesa; dalle Rovine di Petite Londo vi servirà o la chiave universale o la chiave apposita per aprire la porta di collegamento che trovate andando a destra una volta usciti dall'ascensore che scende dal Santuario, oppure una volta che avrete liberato la parte bassa delle Rovine dalle acque passate dal portone gigante che avete aperto; dalla Città Infame, risalendo dalla ruota e scalando le strutture di legno fino alla cima e andando a destra subito usciti dalla grotta. In questo piccolo luogo di collegamento troverete alcuni validi oggetti, una spada speciale e uno scudo di fronte al drago zombi, una Anello sulla cima di una torre del ponte e un'umanità in una grotta, sul ponte invece c'è il set completo del Bandito. I nemici che vi attendono qui sono:

Drago Zombi
Viverne

Mondo Dipinto di Ariamis

Il Mondo Dipinto di Ariamis è un livello molto più complesso rispetto alle locazioni precedenti, molti più nemici, molti più oggetti e molte più sfide da affrontare: persino un Boss alla fine. Per raggiungere questa zona isolata dal resto, dovrete avere per forza nel vostro inventario la Bambola Insolita. Una volta che l'avete raccolta andate ad Anor Londo ed esaminate il grande dipinto nella sala della cattedrale a sinistra del ponte centrale (quella dove entrate per abbassare la postazione di collegamento rotante). Quando lo esaminate verrete trasportati nel dipinto, una volta all'interno troverete un sacco di cose da raccogliere, Anelli, Miracoli, Piromanzie, armi o armature particolari e uniche. Oltre a tutte queste cose troverete anche dei nemici nuovi di zecca e qualche vecchia conoscenza, ecco la lista completa:

Zombi
Zombi con torcia
Zombi Infetti
Zombi Infetti sputafuoco
Ratto delle nevi non morto
Falange
Scheletri Rotanti
Demone Corvo
Cavaliere Gigante corazzato
Boss

Nemici Rari

In questa semplice categoria sono racchiusi due tipi di nemici del tutto diversi dagli altri, potrete trovarli un po' ovunque nel mondo di Dark Souls. Oltre alle tabelle specifiche nelle schede troverete le varie spiegazioni sulla particolarità di questi nemici!

Lucertola di Cristallo
Drift Items


Load more