Help
Help

Golem di Ferro (Iron Golem)

1983046-golem.jpg
1983046-golem.jpg

| Descrizione| Attacchi | Strategia | Oggetti Ottenibili |


Descrizione

Guardiano del sigillo per accedere ad Anor londo e boss della Fortezza Sen, questo gigante di ferro ricorda tanto il Cavaliere della torre di Demon's souls. Non sottavalutatelo, fa male e non è stupido, ma non è neanche un boss estremamente ostico.

Attacchi

  • Pestone multiplo: il Golem di ferro attaccherà due o tre volte di fila con il piede sinistro, o due volte di fils con il piede destro. Stategli il più lontano possibile durante l'esecuzione di questo attacco.
  • Colpo a terra: attacco con una discreta onda d'urto relativamente facile da evitare, ma fa un danno elevato e può buttarvi di sotto.
  • Impatto d'Ascia: il Golem di ferro sbatterà verso il basso la sua ascia con pieno vigore, non è consigliabile bloccare l'attacco in quanto è estremamente potente. Se siete vicino a lui, rotolare sotto le sue gambe e attaccatelo. In caso contrario, scappate per evitare l'attacco.
  • Fendente d'ascia: il boss altalenerà la sua ascia con un movimento orizzontale, oscillandola per una massimo di tre volte. Quando il Golem di Ferro userà questo attacco, rotolate sotto le sue gambe e attaccatelo da dietro. Questo colpo genera un onda d'urto, evitabile con una capriola. È possibile bloccare questo attacco se lo scudo è abbastanza potente, ma non cercate di farci troppo affidamento.
  • Presa: il golem vi afferrerà e vi spiaccicherà sul pavimento. Non vi leverà tutti i PV, ma una buona percentuale di questi se ne andrà. Può prendervi con questo colpo anche se siete dietro di lui (ricordate che non siete invulnerabili la dietro eh!)
  • Pedata: se state dietro il Golem per troppo tempo, lui potrebbe dare una sonora pedata sul terreno. Per quanto il danno non sia alto, c'è la possibilità che possa buttarvi di sotto.


Strategia

Quando si avvia questa battaglia, sarete sul lato opposto dell'area rispetto al Golem di Ferro. Il boss è su uno stretto sentiero a strapiombo su entrambi i lati. Affrettatevi ad avvicinarvi (altrimenti vi bersaglierà con le onde d'urto), e preparatevi ad attaccare. È preferibile puntare tutto sulla potenza d'attacco poiché bloccare i suoi attacchi sarà molto difficile e dispendioso in termini di stamina, molto di più di quanto non lo sia schivarli. Dirigetevi immediatamente verso i piedi del Golem, concentrando i vostri attacchi su una gamba sola, stando attenti ad alcuni attacchi, in particolare la presa e la pedata. Essere colpiti da uno di questi potrebbe provocare una morte prematura facendovi cadere dalla sporgenza. Se si riesce a fare abbastanza danni ad un piede in un breve lasso di tempo, il Golem comincerà ad oscillare. Quando ciò accadrà, continuate a colpire la stessa gamba. Se si esegue questa operazione per un determinato periodo di tempo, il Golem di ferro cadrà all'indietro, e attaccatelo alla testa per fare molti danni. Se il Golem di ferro cadrà dalla piattaforma morirà all'istante.

Se siete maghi o piromanti, potete affrontare il nemico dalla distanza; cercate sempre di aggirarlo e di rotolare via quando sta per colpirvi con un'onda d'urto.

In ogni caso il boss non è velocissimo e avrete tempo di bere dalle Fiaschette Estus. Più che altro, la vostra preoccupazione più grande sarà di stare molto attenti a non cadere.

Importante
  • Prima di affrontare il boss salite le scale che si trovano dietro la nebbia. Li troverete uno dei giganti che tirano bombe. Uccidetelo, o durante il combattimento contro il boss vi tirerà le bombe, rendendovi il combattimento impossibile. Per sconfiggerlo, state tra le scale e l'uscita della torre su cui dimora il gigante ed aspettate che questi vi carichi furiosamente. Al termine di questo attacco il nemico si piegherà su se stesso per recuperare fiato, esponendosi completamente ai vostri attacchi. Ripetete la procedura un paio di volte e cadrà al tappeto.
  • Se percorrerete la via sulla destra rispetto alla nebbia del boss, troverete il segno di evocazione di Tarkas Ferronero, che vi aiuterà contro il Golem. La presenza di Tarkas nel combattimento col boss renderà il tutto estremamente più semplice, poiché, oltre a distrarre il boss, egli è in grado di infliggere seri danni a quest'ultimo.


Oggetti Ottenibili

  • Nucleo del Golem di Ferro
  • 40.000 anime
  • un'Umanità
  • Armatura del Golem di Ferro in vendita da Domhnall di Zena.

Video


Asylum Demo


Load more