Help
Help

FALÒ

Una delle più importanti novità introdotte da From Software
sono proprio i falò. Essi svolgono una componente essenziale nel videogame, li troverete sparsi nel mondo in luoghi strategici, e una volta accesi oltre ad essere in grado di riposare potrete svolgere una serie di attività importanti ai fini del gioco. Inoltre essi saranno dei veri e propri checkpoint, che oltre a salvare la partita ripristineranno tutti i nemici che avete ucciso nelle loro posizioni originali... no non preoccupatevi, boss e miniboss non verranno ripristinati, solo i nemici "comuni" se così si possono chiamare in dark souls! Ma vediamo nel dettaglio cosa effettivamente possiamo fare al falò. Avvicinandoci ad essi per la prima volta accenderemo un vero e proprio fuoco da campo. La nostra vita verrà ripristinata, gli status negativi completamente curati (tranne lo status Maledizione), il numero di Estus ripristinate secondo la potenza della fiamma ed infine il quantitativo di magie, miracoli e piromanzie verrà anch'esso ripristinato. Dopo aver acceso il falò ed aver rigenerato la nostra situazione, potremo dunque accedere ad un menù dal quale potremo svolgere le seguenti azioni:

  • Esci: usciremo del menù del falò per tornare al mondo di gioco.
  • Avanzamento di livello: potremo aumentare le statistiche del nostro personaggio in base al quantitativo di anime raccolte nell'avventura.
  • Armonizza: potremo equipaggiare le magie miracoli o piromanzie negli slot disponibili.
Questa funzione sarà sbloccata acquisendo la prima piromanzia o stregoneria o il primo miracolo.
  • Ravviva la fiamma: Incrementeremo il numero di anime, sacrificando un'umanità, che il falò potrà ricaricare nella fiaschetta di Estus. external image ItWillFade.jpg (Normalmente il falò ricaricherà 5 fiaschette Estus. Ravvivandolo si aumenteranno le fiaschette a 10, poi a 15 ed infine ad un massimo di 20).
  • Torna Umano: Sacrificando un'umanità potremo passare dallo stato non-morto a quello umano.
Essere umani è il requisito fondamentale per ravvivare la fiamma del falò e per evocare in proprio aiuto fino alla sconfitta del boss locale NPC amichevoli o altri giocatori.
I giocatori quando sono umani rischieranno di essere invasi da NPC ostili o, se si gioca in modalità online, da altri giocatori.


Nota: Per ravvivare il falò la seconda e la terza (ed ultima) volta, in modo da avere una ricarica rispettivamente di 15 e di 20 fiaschette,
dovremo essere in possesso del " Rito dell'Accensione", ottenibile sconfiggendo il boss delle Catacombe, Girandola.



Proseguendo nel gioco avremo la possibilità di aumentare le azioni possibili al falò, acquistando degli oggetti o completando determinate missioni.
Le azioni implementabili sono:

  • Rinforza Arma: avremo la possibilità di migliorare le nostre armi, ma per evolverle bisognerà comunque recarsi dagli appositi fabbri.
    Sarà disponibile acquistando l'oggetto "Attrezzi da fabbro per armi" da Andrei di Astora.
  • Rinforza Armatura: avremo la possibilità di migliorare le nostre armature.
Sarà disponibile acquistando l'oggetto " Attrezzi da fabbro per armature" da Andrei di Astora.
  • Ripara Equipaggiamento: potremo riparare tutto il nostro equipaggiamento.
Sarà disponibile acquistando l'oggetto " Kit di riparazione" dal mercante non morto nel Borgo dei non morti o da Andrei di Astora.
  • Cassa senza fondo: avremo una scatola dove inserire tutto ciò che abbiamo raccolto nel gioco.
    Sarà disponibile acquistando l'omonimo oggetto dal mercante non morto nel Borgo dei non morti o da Andrei di Astora.
  • Teletrasportati: potremo teletrasportarci in alcuni falò sparsi per il mondo di gioco.
Questa funzione sarà disponibile solo a circa metà del gioco, dopo aver ottenuto il Ricettacolo Dei Lord.



E' impossibile riposare al falò quando:
  1. Un nemico insegue il giocatore ed è molto vicino al falò.
  2. Il giocatore è invaso o sta per essere invaso.
  3. Il giocatore ha evocato o sta evocando un fantasma, amichevole o no che sia.
  4. Viene uccisa la guardiana del falò, se ce n'è una. Gli unici falò con una guardiana sono quello di fronte alla Figlia del Caos (la figlia del caos stessa è la guardiana), il primo falò di Anor Londo (arrivati lì la guardiana è proprio accanto) e il falò del Santuario del Legame del Fuoco (la guardiana viene uccisa da Lautrec di Carim se lo liberate, una volta suonate entrambe le campane).



Note aggiuntive: Una volta finito il gioco, nel NuovoGioco+ i falò manterranno il grado di recupero delle fiaschette secondo quanto avrete ravvivato la loro fiamma.
Cioè, se un falò vi ripristinava 15 fiaschette, ve ne ripristinerà altrettante nella partita successiva.
E' una buona idea, quindi, ravvivare al massimo i falò più importanti dato che, una volta terminato il gioco, lo ricomincerete perdendo però il Rito dell'Accensione e la possibilità di teletrasportarvi,
recuperandoli rispettivamente alla fine delle Catacombe e alla fine di Anor Londo.




Fires.jpg







Load more