Help
Help

Demone Toro (Taurus Demon)

KzV2S.jpg

| Descrizione| Attacchi | Strategia | Oggetti Ottenibili |


Descrizione

Superato il borgo dei non morti, vi ritroverete su un ponte che conduce ad un'altra torre. Appena sarete a metà strada, un enorme toro vi sbarrerà la strada e vi inseguirà. Dovrete eliminarlo se volete procedere

Attacchi

  • Slam aereo - in genere, se c'è troppa distanza tra voi e il demone, lui eseguirà un enorme salto (noterete che si abbasserà prima di eseguirlo) combinato ad una mazzata verticale. Questo attacco fa un danno pressoché mostruoso, per cui se vedete il demone in volo correte verso di lui (se siete troppo vicini), o se siete lontani correte dalla parte opposta e buttatevi a terra.
  • Slam - il demone fara un breve salto in aria e si schianterà a terra. Il boss userà questo attacco solo se siete vicino a lui, molto facile da evitare in quanto il boss solleverà l'ascia in alto prima di saltare. Quando salta rotolate dietro di lui e quando atterra affettatelo; ci vorrà un po prima che si riprenda dalla animazione.
  • Colpo potente - attacco imparabile ed estremamente potente, ma anche lento e prevedibile. Quando vedete il boss imbracciare in alto l'ascia con entrambe le mani, è il segno che sta per eseguire questo attacco. Rotolate semplicemente dietro di lui o dalla parte opposta per evitarlo.
  • Colpo veloce - non imparabile, ma risucchierà una buona parte della vostra energia. Questo è l'attacco più comune del boss, e forse anche il più fastidioso, perchè difficile da prevedere e schivare. Cercate di attenervi alla strategia di base: rotolate dietro di lui o davanti a lui per evitarlo.


Strategia

Affrontare questo demone in uno scontro corpo a corpo è ostico; i suoi colpi fanno molto male e vi ritroverete sempre senza energia perchè la userete sempre tutta per pararvi, per cui evitate di parare. Se lo volete affrontare in corpo a corpo, sercate di rotolare in mezzo alle sue gambe (rischioso) per evitare del tutto i suoi attacchi e poi bastonarlo sul di dietro.

La strategia più semplice per levarvelo di dosso però consiste nell'eliminarlo solo con degli attacchi aerei. Avete presente la torre alle vostre spalle subito dopo la nebbia? C'è una scala che vi conduce sulla sommità di essa, la quale è sorvegliata da 2 guardie non morte, che dovrete eliminare prima di cominciare il boss (anche perchè se non lo fate vi bersaglieranno con dardi durante lo scontro, rendendo la battaglia ancora più dura).
Una volta che il demone appare, correte alla scale e salite in cima, aspettate che lui rivolga lo sguardo verso l'alto ed eseguite un attacco aereo (R1/RB + levetta verso il basso mentre state cadendo). Dovrebbe andarsene un buon 30% della sua vita. Potete benissimo ripetere questa strategia finchè non lo sconfiggete ma tenete presente che il demone può colpirvi mentre salite le scale, per cui allontanatelo facendovi seguire dalla parte opposta. Non appena avrete preso un po di distanza, correte alle scale e ripetete il processo finchè non muore. State attenti però, perché il demone ha la capacità di saltare sulla torre e raggiungervi se restate in cima ad essa per molto tempo. Se questo accade, ritornate sul ponte sottostante e attirate il demone via. La piromanzia può essere molto efficace contro il demone, poiché consente di causare grandi danni mentre lo si sta attirando via dalla scala. Se vi capita di trovarvi impegnati con il demone a distanza ravvicinata, cercate di andargli dietro la schiena per attaccarlo rapidamente.
Esiste tuttavia un modo molto semplice per avere ragione di questo boss. Se avete scelto come equipaggiamento iniziale la chiave universale, prima degli scheletri con spada, lancia e scudo che dovete affrontare prima di salire sulla torre del boss, potete aprire la porta di una piccola casa, sul retro troverete la resina di pino dorata, che aggiunge danno elettrico all'arma destra. Prima dello scontro sbarazzatevi dei soliti balestrieri, usate la resina di pino e attirate il mostro allo scoperto, salite le scale della torre ed effettuate un attacco in caduta (che gli procurerà ingenti danni); una volta a terra approfittate del suo shock per colpirlo alle gambe, dopo due colpi potenti vacillerà e con altri due colpi potrete ucciderlo
N.B. la piromanzia ha effetto e di conseguenza anche oggetti come le bombe sono enormemente efficaci.

Oggetti Ottenibili

  • 3000 anime
  • un'Umanità
  • un Osso del Ritorno
  • Ascia bipenne del demone (rara)
Asylum Demo


Load more