Help
Help

NOME BUILD

Concessione Build

AUTORE

Ashbringer_08

TIPO BUILD

Fede/Forza

DESiCRIZIONE

Salve a tutti, ho deciso di condividere con voi una delle mie build preferite, costruita interamente attorno ad un'arma: Concessione.

Prima di tutto vorrei fare un paio di premesse, per evitare di farvi continuare a leggere nel caso non foste interessati.
1. Se vi piace vincere facile, questa build non è per voi
2. Se pensate di rompere culi fin da subito, questa build non è per voi
3. Se vi piace vincere con stile, allora siete nel posto giusto.

Bene, se siete ancora interessati, passiamo alla descrizione vera e propria. Per prima cosa l'arma. Potrete ottenerla sconfiggendo il Paladino Leeroy nella Tomba
dei Giganti, dove vi invaderà come spettro oscuro. Per poter utilizzare questo martello occorrono 50 punti in forza (34 a due mani) e 30 in fede. E' un'arma molto pesante, 24.0 di peso utilizzato, quindi, oltre che limitare le scelte dell'armatura, richiede molta energia per attaccare ed i suoi attacchi sono lenti, anche se con qualche eccezione.
Il suo raggio d'azione è limitato, quindi dovrete essere vicini ai nemici per colpirli, ma ha comunque attacchi che possono colpire a zona.
Detto questo, Concessione possiede un attacco speciale se impugnato a due mani ed eseguito l'attacco potente (R2 su PS3), che ricorda in particolar modo
il miracolo Ira degli Dei, in grado si spazzare via i nemici intorno a voi. Potrete però utilizzarlo al massimo un paio di volte, dato che consuma 200 di durabilità. Anche questo attacco richiede del tempo, quindi dovete essere sicuri che i nemici non possano aggirarvi ed attaccarvi alle spalle mentre lo eseguite.

Classe iniziale

Poco importa, io ho scelto il Cavaliere, ma ci sono classi migliori che possono farvi risparmiare qualche livello, come il Chierico, che ha già una buona dose di fede iniziale.

Livello

Anche qui, poco importa. Il livello minimo è 120, ma se non volete non siete obbligati a fermarvi qui. Io stesso sono arrivato al 132, che è comunque il limite per interagire con i giocatori al livello 120. Potete comunque spingervi anche oltre, sino al 150 ad esempio, in questo caso vi consiglio di aumentare la vitalità più che potete, o di portare l'attacco a 50 per poter usare Concessione con una mano. A voi la scelta, io comunque qui vi descriverò la mia build, di livello 132.

Vitalità

41. Oserei dire quasi il minimo per il pvp. Per sopravvivere dovrete essere molto abili, avete 1346 Punti Vita, spendeteli bene.

Volontà

12. Due slot per i miracoli. Equipaggiare due Ira degli Dei è la scelta migliore, dato che è uno dei miracoli migliori del gioco. Rapidissimo nel cast e grande effetto
ad area, in grado di colpire più nemici. Altrimenti potete sostituirne uno con l'Estratto di Guarigione migliorato, ma state molto attenti quando lo usate, perché il nemico può facilmente aggirarvi e prendervi alle spalle. Assicuratevi quindi di essere lontani e con le spalle contro un muro.
Un'altra possibilità è la Barriera Magica Rinforzata, molto utile contro i maghi.
Insomma, scegliete voi.
Non la Camminata Pacifica però, per favore non siate così infami xD, anche se come soluzione sarebbe ottima, come sempre.

Stamina

40. Essenziale arrivare a 40 ragazzi. E' il cap per la barra dell'energia, che vi servirà tutta, e consente di trasportare 74 di peso per l'equip. Considerando che 24 sono già impiegati da Concessione, capite da soli che non bastano per una build che fronteggia faccia a faccia l'avversario.

Forza

40. Non basta per usare Concessione con una mano, ma non è questo il nostro scopo. L'attacco speciale del martello può essere usato solo a due mani e
sarà il vostro migliore amico parecchie volte. Portando la forza a 40 sfruttiamo lo scaling B dell'arma, aumentandone il danno.

Destrezza

Quella base, non toccatela.

Robustezza

Stesso discorso, lasciatela dov'è.

Intelligenza

Rieccoci, non aumentatela.

Fede

50. Amen. Sfruttiamo fino all'osso lo scaling A dell'arma. Con così tanta fede potete anche usare la Lancia Solare (miracolo dannatamente forte). Non aumentatela oltre perché l'aumento del danno sarà impercettibile.

Mano Destra 1

Concessione! Ovviamente impugnato a due mani.

Mano Destra 2

nada

Mano Sinistra 1

Scudo Cimiero Ondulato +10. Permette un recupero più rapido della barra dell'energia, che è essenziale. Non lo userete mai per pararvi, dato che lo avrete sempre
sulla schiena.

Mano Sinistra 2

Talismano del Sole, vogliamo usare miracoli, no?. Lo otterrete da Solaire. E' molto buono, ma ripiegate pure su altro se volete.

Set Armatura

Ho ripiegato su una soluzione che permette di avere abbastanza equilibrio per resistere agli stunlock della maggioranza delle armi, anche se non tutte, quindi occhio!
In più ho dato un tocco estetico che mi piace molto. Dato che dovremo vedere il nostro pg per tutto il tempo, rendiamo quest'esperienza piacevole, giusto?
Sentitevi comunque liberi di provare le combinazioni che volete. Considerate però che combatterete molto vicini all'avversario quindi dovete avere abbastanza equilibrio per sopravvivere.
Posso segnalarvi le varie Maschera del Padre, della Madre, del Figlio, che possono essere molto utili.

Anello 1

Anello di Havel. Scelta quasi obbligata per la build che vi ho presentato.

Anello 2

Anello Emblema di Legno Oscuro. Per essere più veloci della luce, anche se con un martello enorme sulla spalla!

Consigli finali

Come avete visto, nonostante la build sia costruita intorno ad un'arma specifica e particolare, lascia molto spazio alla personalizzazione. Soprattutto se volete andare avanti con i livelli.
Lo stile di gioco non è molto semplice e ci vorrà un po' per imparare, tenete comunque a mente alcune cose:
1. L'attacco normale con il martello è abbastanza lento, ma può stunlockare. Non attaccate a raffica o a caso o non durerete molto contro un giocatore abile.
2. L'attacco speciale sa essere devastante se usato al momento giusto. Ricordate però che non potete abusarne.
3. L'attacco dopo il roll è rapido e colpisce ad area, una volta appreso sarà l'attacco che userete più frequentemente. E' in grado di spezzare facilmente la difesa dei più sprovveduti.
4. Nei movimenti siete veloci, molto veloci. Ricordatevi dei backstab, perché potrete benissimo sfruttarli. Ricevere un colpo in più per eseguire un backstab è un buon compromesso.
5. Infine, i miracoli. Ira degli Dei è letale: molto forte e di rapido utilizzo. Se ne avete scelti altri, usateli bene.

Come ho già detto questa build è per chi vuole vincere con stile. All'inizio morirete molte volte, ma una volta appresi i meccanismi schiaccerete i vostri nemici come mosche. Sarete inoltre molto particolari, io non ho mai incontrato nessun altro che usasse Concessione al mio livello e distinguersi dalla massa è un bene.
Divertitevi con il martellozzo!


STATISTICHE

Classe Iniziale
Livello
Vitalità
Volontà
Stamina
Forza
Destrezza
Robustezza
Intelligenza
Fede
Cavaliere
132
41
12
40
40
11
10
9
50




EQUIPAGGIAMENTO


Mano Sinistra 1
Scudo Cimiero Ondulato +10
Mano Sinistra 2
Talismano del Sole
Mano Destra 1
Concessione +5
Mano Destra 2
/
Elmo
Elmo del Paladino +5
Armatura
Armatura di Ornstein
Guanti
Guanti di Ornstein
Stivali
Gambali di Havel
Anello 1
Anello di Havel
Anello 2
Anello Emblema di Legno Oscuro
Munizioni 1
/
Munizioni 2
/


INCANTESIMI

Ira degli Dei
Ira degli Dei / a scelta











Load more