Help
Help

Nome build

Cavaliere d'Elitè 2.0

Livello

150

Autore

Peleor


Premesse


Se volete una build semplicistica dove dovete semplicemente sparare stregonerie a caso o spammare Ira degli Dei con la coroncina di Dusk, l'anello di Dusk e l'anello del Primogento del Sole ... non è qui che dovete guardare.
Se volete una build magari non semplicissima ma multifunzionale, divertente da giocare e con un apparenza che inganna... continuate a leggere.
Questa build è un "continuare" la build del Mastino da Guerra senza intaccarne l'efficacia.... ma ovviamente al 150 potete farvi invadere o aiutare al Bosco di Alvina... quindi se volete entrare nel Darkwraith fate pure ma non è vitale.
Ma senza troppo indugiare ve la illustro.

Equipaggiamenti, tattiche e modifiche attuabili


http://mugenmonkey.com/darksouls/?c=223644095632877854

Questa è la build-base che uso io: la stamina alta (ben 83 punti) serve a fare i fast roll con tutto l'equipaggiamento previsto, 67 vitalità aiuta e non poco, la statistica forza è la minima per impugnare Claymore a una mano e la destrezza è quella base del guerriero (o se ho aggiunto un punto è una svista mia.... mettetelo a vitalità) che fatta elettrica è notevole, lo scudo del sangue serve a rendere la vita difficile agli avvelenatori e ai fanatici delle katane, ma se proprio volete mettete il cimiero ondulato oppure uno scudo cimiero (preferite recupero energia o resistere ai maghi?) scelta vostra, o meglio cambiate per ogni occasione, e apparte l'anello della protezione (non osate cambiarlo... è troppo utile) potete usare tre anelli, tutti utilissimi: l'emblema di legno scuro (una Claymore ninja li colpirà quando meno se l'aspettano), l'anello si Cloranthy (se fate come me che preferite lo scudo del sangue/ non vi basta la rigenerazione stamina di base) o l'anello del lupo (già +9 la cavaliere d'elitè protegge contro i danni fisici come il Set Havel, con anche l'anello del lupo ne avrete l'equilibrio... rendendolo inutile). Nella build ho messo l'emblema in legno solo perchè sò per certo che molti opteranno per quello. (PS: in due giochi, se aiutate Siegmeyer da Catarina entrambe le volte per tutta la sua storia avrete abbastanza Lastre di Titanite per fare scudo e armatura +15 e la Claymore elettrica+5, per questo l'arco è di fuoco... per farmare pezzi di titanite mettetevi prima di finire il 1° gioco ad uccidere i due cavalieri neri con la Spada del Re Cavaliere prima di Gwyn, alla Fornace della Prima Fiamma.... o se vi piace tanto Petite Londo andate a riempire di mazzate i cavalieri oscuri locali).

Finora si parlava dell'equipe da combattimento ravvicinato... passiamo al combattimento a distanza: spesso è meglio stare lontani dagli spammatori di Ira degli Dei o più semplicemente da un martello di Smought o uno Zweilhander con set di Havel e anello del lupo, o anche quel gran burlone che si è giocato, con 10 slot armonizzazione, 2 bufere di fuoco, 2 ondate infuocate e chissà quante combustioni... e qui avremo due alternative: andarci di piromanzie (6 slot: io ho messo le piromanzie che intendo giocarmi, ma sono anche ottime le fruste di fuoco e la Palla di Fuoco del Caos o le Colonne di Fuoco del Caos.... ricordatevi però di usarvi 10 umanità per le piromanzie del caos) oppure prendete il vostro bell'archetto composito di fuoco +10, fate scorta di frecce avvelenate e avvelenate il suddetto... oppure ammazzate in volo mentre si butta quel gran simpaticone Cacciatore di Alvina che, rimasto con si e no 50 hp, mentre cerca di portarti dagli uomini-albero usando frecce da danno più alto (io uso le infuocate... poi fate voi).

Parlando di tattica... scudo sempre pronto all'uso, ma per menare fendenti mettetelo sulla schiena. Con un pò di pratica vi risulterà facilissima questa manovra. Con Claymore a due mani andateci di colpo leggero-pesante-leggero-pesante, se preferite a una mano pesante-leggero-pesante-leggero. Se non volete rischiare troppo/ quel tale vi stà facendo girare le p....rimanendo con poca vita, scappando e curandosi con l'umanità/le Estus/benedizioni divine o se comunque è un nabbo che uccide solo spammandovi contro tutto l'armamentario di Rhea, Queelana o Logan oppure UN MALEDETTO BACKSTABBER (contro di loro infierite, infierite, infierite) siate infami pure voi... fategli capire che non è saggio andarvi dietro quando menate fendenti a 180° oppure che è stupido usarvi contro le colonne di fuoco quando potete fuggire... il veleno non ha pietà.... ah, contro Ira degli Dei NON usate frecce... le deflette.... diciamo che una combustione nera davanti al muso gli farà passare la voglia di vivere (con l'anello di Dusk è un miracolo se non muore quando gli pestate un piede, figuratevi cosa può fare la nera piromanzia di Ooacile). Contro i maghi imparate la tattica del coniglio: rotolate come matti e sfruttate l'attacco post-rotolata della Claymore a due mani.

Poi, riflettete su una cosa... al 150 con quell'equipaggiamento (che noi sappiamo ben potenziato e studiato) sembreremo dei nabbi assurdi e la gente abbasserà la guardia... ritrovandosi il nostro fido spadone infilzato nello stomaco. Fidatevi, l'apparenza ingannerà fior di allocchi che pur di usare lo scudo di Havel col set Havel si mette 50 forza e si accontenta del fat roll (si esistono) o equipaggiamenti di simil calibro non hanno pensato che un armatura media e un arma elementale possono benissimo trasformarli in spiedini di non-morto. Inoltre 46 equilibrio (il minimo della build.... poi vedendo che nemico avete davanti cambiate anello nel lupo, nel caso) resterete in piedi contro colpi di katana, spade leggere, fruste (ieri me l'ha usata contro un tale... non chiedetemi perchè), lance, falce pesante e alabarde, con l'anello del lupo anche un singolo fendente di Zweilhander o di ascia del cavaliere nero vi lasceranno in piedi.... ma quella gente in genere ha addosso armature i cui guanti pesano quanto voi quindi... colpite e scappate: sarete si cavalieri, ma non siete fanatici religiosi pronti al suicidio... Gwynievere, Gwyndolin, la Figlia del Caos, Kathee, Alvina o il Primogenito del Sole dubito che vi vogliano morti (in realtà Nito vi vorrebbe morti come schiavo-scheletro, ma credo che non gradirà affatto le vostre piromanzie).

Con questo è tutto... buona fortuna, cavalieri!


Load more