Help
Help

NOME BUILD

Maestro d'armi di izalith

AUTORE

Rottedsoul666

TIPO BUILD

Dex/forza/pyro

DESCRIZIONE

Una build versatile, competitiva e LETALE

Maestro d'armi

Build basata sul concetto di versatilità: infatti, con 40 di forza e 40 di destrezza, potremmo impugnare buona parte delle armi del gioco con efficacia e potenza. E' una build ottima per tutti i tipi di giocatori, da quelli esperti a gente che approccia per la prima volta all'ostile e selvaggio mondo di dark souls e al suo pvp. In mani esperte questa build sa essere LETALE e in mano a giocatori non eccelsi come il sottoscritto risulta competitiva. Ma iniziamo a sfogliare piano piano questa build, cominciando dalle caratteristiche.



Classe di base
Io inizia questo pg con il guerriero, ma forse riuscite a salvare qualche punto in più con il piromante, punti che potreste buttare sulla vitalità

Vit-60

avrete circa più di 1500 hp e con maschera della madre si arrivano a superare i 1800

Volontà-23

6 slot armonizzazione che useremo tutti per le nostre piromanzie (altrimenti non saremmo i maestri d'armi di IZALITH)

Stam-40

il cap per la barra dell'energia, dato che continuando ad aumentare questa stat aumenterà SOLO il peso trasportabile (e in questa build poco ci interessa girare con il set havel completo, quindi...)

Forza-40

Una delle stat fondamentali: con questa statistica potrete usare quasi tutte le armi ad una mano (apparte il martello si smough, ma non ci interessa) e sarete micidiali con tutte le armi che scalano con forza

Dex-40

Altra caratteristica fondamentale (e secondo me la più importante): non solo infliggerete un casino con tutte le armi che scalano con destrezza, ma sarete rapidi nel casting delle pyro.
(La velocità di cast aumenta da 40 per terminare ad un massimo di differenza a 45)

Umanità: minimo 10

Per usare con efficacia palla di fuoco caos ed eventuali armi caos

Ora passiamo all'equip

ARMI

Come ho già detto, potrete impugnare quasi tutte le armi e brandirle con efficacia. Mi sono fatto lo scrupolo di testare due set d'armi (entrambi efficaci al 100%) che potranno esservi utili sia in pve e in particolare in pvp. Consiglio, in ogni caso, di mettere SEMPRE un'arma leggera ed una pesante, così da essere più vari nello stile di gioco e spiazzare l'avversario.

Primo set
(il set propriamente detto del maestro d'armi di izalith)

Ascia del cavaliere nero +5

Potrebbe essere quasi una scelta obligatoria: veloce nei movimenti, attacchi ampi a 180%, basso consumo di stamina (che vi permette, sopratutto ad una mano, lunghe combo) e la capacità di stunlockare. Infligge 600 e passa danni ad una mano.

Spada della furia di queelag +5

Il vostro asso nella manica, non che la vostra arma fotti-backstabber. Il povero ignaro aspetta solo che voi facciate un passo falso per girarvi attorno e backstabbarvi...ma voi siete più furbi di loro e, quando vedrete i movimenti tipici di un backstabber (schiavre sempre e non prendere mai l'iniziativa) voi tirerete fuori la vostra spada curva infuocata. Da ricordare che con 40 di dex e 10 di umanità, questa "spadina" (fin troppo sottovalutata) infligge ben 512 punti danno. Se non volete la spada della furia di queelag, si consiglia un'arma caos (esempio lo shotel caos +5 con 10 umanità).

secondo set

(set alternativo)

Lancia del cavaliere d'argento +5

Arma dal non altissimo potenziale d'attacco, ma dalla lunga gittata e dal peso di soli 6kg. Versatile in ogni circostanza e ottima negli spazzi stretti (tipo i tunnel delle fogne, i ponti sospesi di Sen eccetera) o per riacchiappare la gente che fugge. E' anche la vostra arma
fotti-backstabber in questo set.

Murakumo elettro/caos +5

Questa è l'arma pesante del set. Non scala con niente, ma infligge 626-640 (dipende dal tipo) di danno, ha un'ampia gittata, è veloce nel colpire e se la fate elettro infligge 300 di sanguinamento. Inoltre è un'arma stilosa e molto bella da vedere.

Sentitevi comunque pronti di provare ogni combo d'armi che vi passa per la testa, data la grande versatilità delle stat.

ARMOR E ANELLI

Sentitevi liberi di provare i più disparati set e ricordate di adeguare gli anelli alle vostre scelte. Personalmente mi sento di consigliarvi questo set:

Testa

maschera della madre/del figlio

sceglietene una in base al vostro stile e alle vostre armi/armor. Con la prima arriverete a più di 1800 hp, mentre con la seconda avrete un recupero della stamina più agevole e veloce. Io le ho provate tutt'e due ed entrambe sono eccellenti...fate la vostra scelta (mi sento di raccomandare maschera del figlio però, anche perchè useremo parti del set havel)

Corpo

Armatura cavaliere d'argento +5

leggera, resistente e bella da vedere (se usate un pg maschio come il mio, la mantellina potrebbe risulatare abbastanza gaia, ma rimane comunque bella da vedere)

braccia e gambe

Gambali e guanti di havel

Esteticamente non guastano ed offrono un ottimo equilibrio al resto del set, non saranno protettivi come quelli del gigante, ma rimangono un'ottima scelta.

ANELLI

Anello havel

(per il peso complessivo dell'armor e dell'equip, in particolare se usate il primo set armi)

Anello del legno oscura

(indispensabile per le schivate)

con questo set avrete 75 di equilibrio e 350 circa di difesa fisica, che è buono. Se vi sentite di provare armor più leggere ok, magari è pure meglio ai fini del recupero della stamina, ma ricordate di sostituire anello havel con anello del lupo (per l'equilibrio) e sopratutto è consigliato il secondo set armi dato il minor peso.

SCUDO

Altro punto delicato, le scelte in questo caso sono due e due solo:

Il pluripremiato scudo cimelio ondulato, possibilmente +14/15 , per il recupero dell'energia. Inoltre a +14/15 diventa un'eccelso scudo per bloccare i colpi delle armi e per eseguire i parry (solo se vi sentite in grado). E' consigliato questo scudo se usate armor pesanti.

Scudo di Artorias+5

Scudo poco usato in pvp, ma può salvarvi le chiappe in diverse situazioni grazie alla sua stabilità e alla sua alta protezione su quasi tutte le minacce di Dark Souls. E' consigliato questo scudo se usate armor leggere, in modo da compensare la scarsa difesa.

PYRO
Anche qui avete carta bianca: scegliete le pyro in base al vostro stile di gioco e magari aggiungete dei doppioni. Vorrei però consigliare questo set di pyro, che nel corto raggio risulta brutale. Le pyro sono:

-2 COMBUSTIONE MIGLIORATA

la migliore pyro quando siete face to face con il vostro nemico ed ottima per finire un nemico dopo un backstab/parry

-1 palla di fuoco caos

altra pyro ottima, in aprticolare nel medio raggio e nei posti stretti. Infligge gravi danni ma non abbusatene, dato gli scarsi utilizzi

-1 bufera di fuoco o bufera di fuoco caos

Entrambe ottime pyro in caso di scontri 2/3vs1. Consiglio la seconda, in quanto con 10 umanità è devastante, ma se volete avere un'altro asso nella manica, allora vada per bufera semplice.

Se non avete messo bufera caos, avrete un ultimo slot armonizzazione, occupatelo con incantesimo di riserva, possibilmente una nube tossica/acida. Quest'ultime sono pyro che vanno usate con ingegno e strategia, dato che il loro lancio e TELEFONATISSIMO (per chi non mastica il gergo da arti marziali, vuol dire che il lancio è molto visibile e che quindi dovrete usarlo con parsimonia ed intelletto). Rimangono comunque ottimi diversivi: nessun pazzo passerebbe in mezzo ad una nube tossica o acida e se lo fa avrete un vantaggio enorme durante lo scontro dato che o l'avversario perderà vita rapidamente o, peggio, il suo equip sarà danneggiato, se non rotto del tutto, e questo vi darebbe facile vittoria.

Detto questo, sentitevi liberi di fare tutti gli esperimenti che volete: la versatilità di questa build è alta e vi da la possibilità di essere creativi. Unica remora, dovete stare attenti a BACKSTABBER e ancor peggio ai MAGHI, che possono mettervi in seria difficoltà. I primi sono una bazzecola da evitare con un po' di accortezza, un po' di fortuna ed un'arma a veloce, meglio ancora se a lungo raggio tipo una lancia. Per i maghi il discorso si fa molto più complicato, dato che cercheranno di mantenere la distanza e vi scaglieranno contro i loro proiettili magici. Accorciate le distanze senza farvi ammazzare e colpite a sangue con l'arma pesante...se il lag non lo grazia e non porta armor pesanti dopo il 1 colpo (secondo se ha alto equilibrio) verrà stunlockato e a quel punto avrete la vittoria in pugno.

Ultima nota: se vi piacciono gli archi, io vi consiglio l'arco dell'ammazzadraghi più +5: infligge 500 a colpo ed è eccelso per buttare di sotto la gente o frenare le fughe di eventuali runner.

Grazie per l'ascolto, buon pvp e che il lag vi benedica ;D


STATISTICHE

Classe Iniziale
Livello
Vitalità
Volontà
Stamina
Forza
Destrezza
Robustezza
Intelligenza
Fede
Piromante/guerriero
150
60
23
40
40
40
base
base
base




EQUIPAGGIAMENTO


Mano Destra 1
ascia del cavaliere nero+5/murakumo elettro-caos +5
Mano Destra 2
lancia del cav. d'argento+5/ spada queelag +5/ arco dell'ammazzadraghi +5 (occasionale)
Mano Sinistra1
scudo cimelio ondulato +15/scudo artorias +5
Mano Sinistra 2
fiamma della pyro evoluta +5
Elmo
maschera madre/figlio
Armatura
Armor cav. argento+5/ armor a scelta
Guanti
guanti havel/ guanti a scelta
Stivaligambali
gambali havel/gambali a scelta
Anello 1
anello con emblema legno oscuro
Anello 2
anello havel/ anello del lupo
Munizioni 1
Frecce dell'ammazzadraghi
Munizioni 2



Stregonerie

2 combustione migliorata
1 palla caos
1 bufera di fuoco/bufera caos
1 nube acida/nube tossica (opsionale)




Load more